Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non si carica più la batteria del mio portatile??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Non si carica più la batteria del mio portatile??

Messaggioda Lexion600 » lun ago 29, 2011 12:02 pm

Ciao a tutti.
Fino a ieri sera tutto bene. Sta mattina ho acceso il pc, l'ho collegato alla corrente, e dopo 1 po vedo che l'indicatore di carica del portatile non è acceso.
La spia verde che c'è sul trasformatore, non è fissa, come al solito, ma alterna momenti di luminosità più elevata a momenti in cui invece è più debole, mentre l'indicatore di carica che c'è sul pc solo in alcuni momenti si accende.
Secondo voi è un problema hardware o basta cambiare la batteria o l'alimentatore??

P.S.
Acer Aspire 5520G
Avatar utente
Lexion600
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:48 pm

Re: Non si carica più la batteria del mio portatile??

Messaggioda mattpillon » lun ago 29, 2011 4:25 pm

secondo me è l'alimentatore che è difettoso, ed è un tipo di problema comune sui portatili.
però per sicurezza dovresti fare qualche prova.
se hai un amico che ha un acer, fatti prestare l'alimentatore, controlla che abbia lo stesso spinotto e le stesse caratteristiche di voltaggio ed amperaggio, e poi prova a collegarlo al tuo pc.
non ti consiglierei di spendere soldi per un nuovo alimentatore se non sei certo che il problema sia proprio quello.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising