Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema testine Epson SX400

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema testine Epson SX400

Messaggioda cancelliere » dom mar 14, 2010 8:21 am

Ho una stampante Epson SX400 e da qualche tempo non stampa più il ciano, dopo avere provato ad utilizzare una cartuccia compatibile.
Ho acquistato un liquido di pulizia delle testine e sulla guida è scritto che bisogna inumidire un fazzolettino e tamponare la testina, oppure immergerla nel liquido.
Vorrei sapere come fare a raggiungere le testine e se c'è qualche modo per riuscire a farla funzionare correttamente.
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: Problema testine Epson SX400

Messaggioda mattpillon » dom mar 14, 2010 8:54 am

prima di andare a smontare le testine, prova ad usare SSC.
è un programma di gestione delle stampanti epson e ti permette di fare molte cose, tipo la pulizia approfondita delle testine, con la quale io ho risolto un problema simile al tuo.
poi, se dovesse servirti, ha anche il reset per il contatore interno, quello che ogni tot pagine ti blocca la stampante, anche se potrebbe ancora funzionare benissimo..................
è compatibile con molte stampanti epson, non so dirti se anche con la tua, comunque ti consiglio di provare.
lo trovi facilmente con google ed è gratuito.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema testine Epson SX400

Messaggioda cancelliere » dom mar 14, 2010 10:11 pm

Grazie dell'aiuto.
Esistono software simili per Mac OS X?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: Problema testine Epson SX400

Messaggioda mattpillon » lun mar 15, 2010 8:25 am

davo per scontato si parlasse di windows, non so dirti se esiste qualcosa di simile anche per mac. ciao
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising