Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

stampa, fastidiose righe...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

stampa, fastidiose righe...

Messaggioda LOG » sab feb 20, 2010 11:21 pm

Sono due volte che tento di stampare un documento e mi escono delle fastidiose righe sul testo.
Naturalmente le righe sono lievi e a tratti. (stampe rigate)


Cosa mi consigliate?


La stampante è un Hp Photosmart C4480


Grazie a tutti i partecipanti. [:)]
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: stampa, fastidiose righe...

Messaggioda jordan air » dom feb 21, 2010 12:08 am

Segui la procedura di pulizia di stampa offerta da Windows. L'utility la trovi nella sezione stampanti e altro hardware, localizzabile nel pannello di controllo.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: stampa, fastidiose righe...

Messaggioda LOG » dom feb 21, 2010 12:20 am

Ho appena eseguito tutto il possibile. seguendo l'ordine della risoluzione problemi offerta da Hp in merito alle righe e striature orizzontale

OSSIA

• Soluzione 1: Accertarsi che la carta sia caricata correttamente
• Soluzione 2: Usare un'impostazione per la stampa di qualità migliore (questo non lo fatto perché il problema prima non si presentava)
• Soluzione 3: Se la cartuccia è caduta, attendere
• Soluzione 4: Pulire gli ugelli della cartuccia
• Soluzione 5: Verificare le cartucce di stampa
• Soluzione 6: Sostituire la cartuccia di stampa


Ho inoltre fatto la pulizia della cartuccia, base e intermedia e nella pagina di stampa comunque le righe comparivano in entrambe le pulizie. Il mio dubbio è che sia insufficente il colore nero . Il suo livello indicato dal centro risoluzioni è questo..
Vedi allegato. cosa ne pensi?
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Re: stampa, fastidiose righe...

Messaggioda crazy.cat » dom feb 21, 2010 8:06 am

LOG ha scritto:Il mio dubbio è che sia insufficente il colore nero . I

No, non credo.
Potresti provare a togliere la cartuccia del nero per vedere se è sporca e pulirla con un pezzo di carta.
La rimonti e provi a stampare, se dopo poche stampe e nuovamente sporca il problema potrebbe essere l'unità di pulizia della stampante che è piena di sporco e quindi sporca le cartucce invece di pulirle.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: stampa, fastidiose righe...

Messaggioda jordan air » dom feb 21, 2010 10:39 am

crazy.cat ha scritto:se dopo poche stampe e nuovamente sporca il problema potrebbe essere l'unità di pulizia della stampante che è piena di sporco e quindi
sporca le cartucce invece di pulirle.


Si può fare qualche cosa Crazy, per l'unità di pulizia? No perché io ho un problema simile con la mia multifunzione Epson. Righe verticali sulle immagini. Il centro assistenza non è stato in grado di risolvere il problema.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: stampa, fastidiose righe...

Messaggioda crazy.cat » dom feb 21, 2010 10:43 am

jordan air ha scritto:Si può fare qualche cosa Crazy, per l'unità di pulizia?

Sui vecchi modelli di stampanti si riusciva a smontarle e pulirle per bene, poi tenevano ancora per molto tempo.
Le ultime stampanti sono più difficili da smontare, grandi plastiche a incastro che si spaccano con niente, anche le unità di pulizia erano più difficili da sistemare.
Bisogna provare a smontarle se vale la pena economicamente (stampante costosa), se è una stampante da poco si va a comperarne una nuova.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: stampa, fastidiose righe...

Messaggioda jordan air » dom feb 21, 2010 11:37 am

All'epoca la pagai un centinaio di euro non di più. Però era interessante capire se era possibile intervenire. Considerando la frequenza di utilizzo della stampante non credo (per ora), ne valga la pena sostituirla.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: stampa, fastidiose righe...

Messaggioda LOG » dom feb 21, 2010 11:46 am

scusate nella guida di HP relativa alle righe orizzontali e striature, dice che puo' anche essere il livello d'inchiostro insufficente. In effetti il problema si preenta solo col nero.
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: stampa, fastidiose righe...

Messaggioda crazy.cat » dom feb 21, 2010 12:07 pm

Può essere anche quello, può essere la cartuccia difettosa, o può essere quello che ti ho detto io.
Cambia cartuccia se ne vale la pena, se però il problema poi rimane il difetto è l'unità di pulizia.
Non mi sembra tanto basso il livello dalla foto che hai messo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: stampa, fastidiose righe...

Messaggioda LOG » dom feb 21, 2010 12:21 pm

infatti. comunque i livelli di inchiostro sono puramente indicativi, e non precisi. Nuovo aggiornamento. Ho comunque eseguito la stampa mettendo al posto del nero il grigio, mentre il titolo lo lasciato in nero , grandezza TITOLO 1 per chi usasse office word. Il problema non si è presentato .
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising