Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da riise90 » mar ott 27, 2009 7:03 pm
Salve a tutti.
Il mio dilemma è il seguente. Sul pc ho un unico giga di ram montato su una scheda madre che supporta ram di frequenza uguale a 400 MHz. La mia volontà era quella di acquistare un ulteriore giga di ram. Visto che il costo di tale operazione si aggirerebbe intorno ai 30€ ho pensato di cambiare direttamente scheda madre e comprare anche 2 giga di ram a 800 MHz. Facendo un calcolo ho visto che il tutto verrebbe a costare intorno agli 80/90€. Secondo voi è un buon prezzo?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
-

riise90
- Bronze Member

-
-

superbud92
- Senior Member

-
da riise90 » mar ott 27, 2009 9:09 pm
superbud92 ha scritto:Windows xp usa al massimo 2 GB
Io uso Windows 7 e con un giga va più che bene.
superbud92 ha scritto:UBUNTU ...penso lo stesso(non lo ancora provato)
Per Ubuntu ne bastano molti meno.
superbud92 ha scritto:win vista arriva a sfruttarne di più soprattutto per certi giochi(che per farli funzionar bene io ho preso 4 GB ) ...
Il mio problema è proprio questo, che il pc non riesce più a reggere certi giochi. Però 4 giga sono troppi. Non mi ricordo dove, ma poco tempo fa ho letto che in realtà 4 giga di ram vengono sfruttati completamente poche volte.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
-

riise90
- Bronze Member

-
da superbud92 » mar ott 27, 2009 10:05 pm
riise90 ha scritto: superbud92 ha scritto:Windows xp usa al massimo 2 GB
Io uso Windows 7 e con un giga va più che bene.
ehm,appunto volevo dire che i due giGa sono più che sufficienti nell'ambito del sistema operativo.
Mariise90 ha scritto:Il mio problema è proprio questo, che il pc non riesce più a reggere certi giochi. Però 4 giga sono troppi. Non mi ricordo dove, ma poco tempo fa ho letto che in realtà 4 giga di ram vengono sfruttati completamente poche volte.
Allora il problema può essere legato a una CpU lenta o a una scheda grafica di vecchio modello.A me è capitato che avevo un pentium IV che non riusciva più a reggere una scheda sapphire ATi 3800:questo era messo in chiaro dall'iso di certi giochi "pesanti" come Crysis(ma quante volte lo citato ormai?
).da questo era scattata una degenerazione del pc,che si riavviava continuamente,non leggeva i Cd,insomma faceva il pazzo:motivo per cui ho preso un Athon 64 X2 con 2 Gb.
ma questo riguarda un altro pc.In quelllo con 4 Gb uso un X4 e i questo caso sì che filano Crysis,far Cry 2,call of duty,e compagnia bella!
se non vuoi 4 gb,allora vanno bene anche 3,però ,ripeto, per dei giochi esosi questa quantità è necessaria.
Come in questo(e lo affermo per l'ultima volta
):
-

superbud92
- Senior Member

-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche