Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer Aspire RC950: Periferica lettore cd/dvd non parte..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acer Aspire RC950: Periferica lettore cd/dvd non parte..

Messaggioda teck90 » ven ago 28, 2009 11:00 pm

Il computer a me funziona perfettamente, poi ho installato un HD interno da 500 GB, allora quà il pc ha dato i suoi primi problemi, il primo problema, riguarda i cavi di collegamento, il secondo problema era il fatto che prima non potevo collegare HD interno 160 GB di default + 500 aggiuntivi + lettore cd/dvd, dovevo alternare, cioè o metto l'HD da 500 GB senza lettore o uso il lettore senza HD 500GB, per questo problema, mi sono rivolto anche ad amici nel tentativo di risolvere ma non è servito a granchè. Da poco, per curiosità, siccome dovevo pulire il pc dalla polvere come faccio mensilmente, volevo provare a ragionare io e collegare i cavi giusti.. alla fine.. c'è l'ho fatta a far funzionare sia HD di default + HD da 500 GB + lettore cd/dvd, all'inizio il pc.. faceva fatica a distribuire energia ai vari componenti del pc e questo me lo mostrava sottoforma di continui riavvii improvvisi e schermate blu, dopo un po', invece, non mi ha dato + problemi, quest'ultimo però il lettore cd/dvd parte, ma la periferica non viene visualizzata/trovata nelle risorse del computer.. ho Windows XP, Service Pack 3.

Ho provato a vedere in start> dx mouse su risorse del computer> gestione> gestione periferiche> ho disabilitato e riavviato entrambe le unità DVD/CD-ROM ma nulla... soluzioni?
Avatar utente
teck90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ago 21, 2009 3:41 pm
Località: Varese

Re: Acer Aspire RC950: Periferica lettore cd/dvd non parte..

Messaggioda crazy.cat » sab ago 29, 2009 6:53 am

Come sono settati i vari jumper delle periferiche collegate (dischi e lettori cd) ?
Magari il tuo alimentatore è troppo piccolo per reggere tutto il carico e bisognerebbe passare a qualcosa di più grande.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising