Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Supervideo connettore 7 pin: colore impossibile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Supervideo connettore 7 pin: colore impossibile

Messaggioda albman » mar feb 24, 2004 9:10 pm

PREMETTO che ho gia' modificato i miei cavetti supervideo--->scart pontando i pin 20 e 15 della scart con l'apposito condensatore, come suggerito sul sito, ottenendo cosi' un perfetto segnale a colori sia per il mio portatile che per il mio lettore di DVD;

recentemente ho acquistato un nuovo portatile un Compaq Presario 25000 e con sorpresa ho notato che l'uscita supervideo ha un connettore a 7 pin che non avevo mai visto, in luogo del solito 4 pin che normalmente viene utilizzata per il segnale supervideo; ho reperito, non senza difficoltà, un cavetto supervideo 7 pin--->scart e anche su questo ho applicato la modifica per recuperare il segnale del colore......
grande delusione con questo nuovo cavo la modifica non funziona e vedo tutto in bianco e nero!
Ne sapete qualcosa? i nuovi connettori a 7 pin mandano fuori segnali diversi da quelli a 4? c'e' soluzione????

ciao ciao
Avatar utente
albman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 24, 2004 8:54 pm
Località: Sardegna

Supervideo connettore 7 pin: colore impossibile

Messaggioda albman » mar feb 24, 2004 9:10 pm

PREMETTO che ho gia' modificato i miei cavetti supervideo--->scart pontando i pin 20 e 15 della scart con l'apposito condensatore, come suggerito sul sito, ottenendo cosi' un perfetto segnale a colori sia per il mio portatile che per il mio lettore di DVD;

recentemente ho acquistato un nuovo portatile un Compaq Presario 25000 e con sorpresa ho notato che l'uscita supervideo ha un connettore a 7 pin che non avevo mai visto, in luogo del solito 4 pin che normalmente viene utilizzata per il segnale supervideo; ho reperito, non senza difficoltà, un cavetto supervideo 7 pin--->scart e anche su questo ho applicato la modifica per recuperare il segnale del colore......
grande delusione con questo nuovo cavo la modifica non funziona e vedo tutto in bianco e nero!
Ne sapete qualcosa? i nuovi connettori a 7 pin mandano fuori segnali diversi da quelli a 4? c'e' soluzione????

ciao ciao
Avatar utente
albman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 24, 2004 8:54 pm
Località: Sardegna

Messaggioda albman » mar feb 24, 2004 9:29 pm

Chiedo scusa agli utenti del forum, perché cercando meglio ho visto che l'argomento del supervideo a 7 pin era stato già trattato in un'altra discussione, nella quale pero' si indicava come soluzione efficace del problema un link

carlodin@tin.it"target="_blank">http://space.virgilio.it/carlodin@tin.it

che attualmente risulta inesistente, per cui il problema, almeno per me , rimane.... cerco ancora aiuto!
Avatar utente
albman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 24, 2004 8:54 pm
Località: Sardegna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising