Pagina 1 di 1

scanner in rete

MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 3:00 pm
da paove
Ciao, ho una stampante multifunzione hpc7280, collegata in wireless ad una rete di pc. Per stampare documenti non ho problemi, ma nel momento in cui devo fare una scansione non riesco a fare niente. Nè dalla stampante-scanner che non sa dove eventualmente indirizzare il file scannerizzato, nè da un pc che non riesce ad individuare lo scanner. O meglio, nel mio Vista dopo aver fatto "aggiungi scanner" da pannello di controllo-scanner e fotocamere digitali, individua una periferica scanner non me la mette tra le disponibili, lasciando il campo dei dispositivi vuoto. Come posso fare? Grazie

Re: scanner in rete

MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 8:02 pm
da Al3x
in alcuni prodotti la scansione in rete non è prevista come funzione ed è disponibile solo quando la periferica è connessa via USB (mi è capitato con un enorme multifunzione della Canon).

Non so se la tua rientri tra queste poiché non la conosco e l'unico modo per scoprirlo è quello di leggere il manuale d'uso o di verificare se il pannello di controllo dell'HP possa gestire la scansione di rete, in caso contrario non credo si possa fare con applicazioni esterne a quelle specifiche della stampante.

Re: scanner in rete

MessaggioInviato: sab giu 20, 2009 3:42 pm
da genchi
Per esperienza in ufficio abbiamo uno scanner di rete,ma per usarlo ha il software e i destinatari sono registrati come indirizzi e-mail in quanto i documenti scannerizzati vengono ricevuti come posta elettronica,inoltre sono registrati sullo scanner nella rubrica dedicata.