Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sistemare 5 drive...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda EntropheaR » ven feb 13, 2004 12:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
Se per caso i canali sono isolati male l'uno dall'altro potresti friggere <u>tutto</u>, tanto mobo che masterizzatore/i che dischi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ecco un argomento CONVINCENTE (dato che il maschio lo devo crimpare io sulla piattina) ... qualcosa mi dice che mi orienterò verso l'abbandono di un drive ... a meno che non riesca a trovare uno switch commerciale per piattina e alimentatore ... secondo voi esistono?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » ven feb 13, 2004 3:39 pm

Io mi immetto per complicare ulteriormente il tutto...[sedia]
Sinceramente, il master dvd lo metterei da solo(scelta personale e consiglio...).

La mia opinione, si orienta verso il controller separato, l'idea dello switch mi pare poco sicura, se rapportata al costo dei master dvd.

Comunque, ricordate che, a parte per i dvd dati, la copia al volo è possibile solamente in pochi casi, poichè la maggiorparte dei dvd supera i 4,7GB; la cosa non sarebbe sfruttata speso tanto da sarificare un'unità cd-rw.

Riassumendo:
1)se prendo il controller pci, ho 4 canali con master/slave, quindi posso tenere tutto scegliendo anche di mettere un'unità da sola su un canale.Volendo, avanza il posto anche per un'altra futura unità.
2)senza il controller, sacrifico il lettore dvd per tenermi gli hdd e i due master(cd e dvd), considerando che le occasioni per copiare dvd al volo sarebbero poche, per il motivo spiegato sopra.

se avessi qualcosa da spendere sceglierei la 1, se non volessi sborsare ancora € e volessi fare una cosa rapida e semplice, la 2.

saluti!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » ven feb 13, 2004 4:13 pm

Ho fatto un calcolo:

HIGHPOINT Rocket133 2 canali ATA133

Alimentatore ATX12V 400W PFC x P4 (con 5 periferiche mi sa che mi tocca cambiare anche ali)

PIONEER DVR-107 DVD±RW 8x(±)4x(+)12x 24x(Cdr)

Euro: 241,44 Un po' troppo.

Se mettessi questo masterizzatore:

LITEON DRW1S81/LDW811S DVD±RW 8x(+)2x12x40x

200,40 Più accettabile ma mi dispiacerebbe perdere la possibilita di fare a 8x anche i dvd- ... o dite che non ne vale la pena?


Resto ancora <i><u><b>molto</b></u></i> indeciso ... l'idea dello switch è abbandonata ... riguardo ai controller mi resta il dubbio ... abbandonare una periferica è di sicuro la più facile ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda EntropheaR » ven feb 13, 2004 4:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />Io mi immetto per complicare ulteriormente il tutto...[sedia]
Sinceramente, il master dvd lo metterei da solo(scelta personale e consiglio...).

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Da solo??? Nel senso togliere lettore dvd e masterizzatore cd?


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>

1)se prendo il controller pci, ho 4 canali con master/slave, quindi posso tenere tutto scegliendo anche di mettere un'unità da sola su un canale.Volendo, avanza il posto anche per un'altra futura unità.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quanto più piano andrebbero contando che il mio HW non è per niente nuovo ...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
2)senza il controller, sacrifico il lettore dvd per tenermi gli hdd e i due master(cd e dvd), considerando che le occasioni per copiare dvd al volo sarebbero poche, per il motivo spiegato sopra.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Ma così non consumerei il masterizzatore dvd per leggere dei dvd?
Certo meglio leggere dvd che scrivere cd ... o no?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
saluti!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bentornato online! [brindisi]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » ven feb 13, 2004 5:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
Da solo??? Nel senso togliere lettore dvd e masterizzatore cd?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
No, nel senso da solo in un canale[:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Quanto più piano andrebbero contando che il mio HW non è per niente nuovo ... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh, sul pci potresti mettere il lettore dvd e il master cd, diciamo nel complesso i "meno importanti".
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma così non consumerei il masterizzatore dvd per leggere dei dvd?
Certo meglio leggere dvd che scrivere cd ... o no?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Penso che l'usura causata dalla lettura sia quantomeno trascurabile...comunque sempre meno di quella provocata dalla scrittura di un cd.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Bentornato online! [brindisi]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ti ringrazio![kiss][unti]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » ven feb 13, 2004 5:59 pm

Allora a conti fatti ... (calcolando anche che non posso permettermi di spendere in una botta sola 240 eurolonzi) ...

Inizialmente andrò avanti con due soli drives esterni ... da decidere ancora quale dei due ... nel caso fosse necessario anche il terzo drive ... penserò ad un controller da montare ... (diluendo la spesa la cosa è più fattibile) ...

... altre due cose:

1) per un masterizzatore dvd che alimentatore ci vuole? Questo va bene o potrei anche limitarmi a 300 watt?

2) prendo un LITEON o un Pioneer? <font size="1">(vale davvero la pena registrare i dvd- a 8x ?)</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » ven feb 13, 2004 6:18 pm

Forse 300 sono proprio "giusti" per il sistema che avrai, ma ti posso dire che io sto andando avanti con uno da 350w che non mi ha mai dato problemi, contando anche che ho molte cosuccie attaccate; imho l'ali è una spesa secondaria.

Per il master...non dico che i LiteOn siano male, ma ho sempre sentito parlare molto molto bene dei pioneer...
per carità, a meno che tu non abbia una copystation[:D](nel senso che masterizzi una quantità ingente di dvd e soprattutto molto spesso), non è necessaria la scrittura a 8x in entrambi i formati; quindi andrei di più sul fattore affidabilità. Ripeto, non dico che i LiteOn non siano affidabili, ma parlando di Pioneer in questo campo, personalmente mi orienterei verso pioneer(<font size="1">mi scuso per i troppi pioneer</font id="size1">).
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda EntropheaR » ven feb 13, 2004 7:11 pm

OK ... per l'ali semmai apro un 3d a parte (anche perché non c'è scritto sopra da quanto è ... quindi potrei averne uno da 100 come uno da 400)

Per il master dvd ... andata per il pioneer. [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda morskott » dom feb 15, 2004 2:46 pm

se ti posso consigliare il pioneer lo trovi a 125€ iva esclusa (contro i 148 di essedi) da www.tiburcc.com .
Poi da tiburcc sono anche molto cortesi e simpatici, te lo consiglio vivamente

oppure a 97.50 compri il NEC ND2500A che masterizza pure lui a 8x sia + che - sempre da tiburcc
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda EntropheaR » dom feb 15, 2004 3:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da morskott</i>
<br />se ti posso consigliare il pioneer lo trovi a 125€ iva esclusa (contro i 148 di essedi) da www.tiburcc.com .
Poi da tiburcc sono anche molto cortesi e simpatici, te lo consiglio vivamente

oppure a 97.50 compri il NEC ND2500A che masterizza pure lui a 8x sia + che - sempre da tiburcc
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Preferisco andare di persona al negozio ... far valere una garanzia su un negozio che è a Roma mentre io sono a Genova è abbastanza lungo e noioso. Comunque grazie per la segnalazione ...

@J_ & Zeph (& a tutti) Pareri sul NEC?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » mar feb 17, 2004 11:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
@J_ & Zeph (& a tutti) Pareri sul NEC?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
So che NEC è anch'essa specializzata in questo campo, ma di più non ti so dire.
sorry[8)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda xenius » mer feb 18, 2004 1:32 am

dai sparo la mia: ti compri un bel hub usb e un masterizzatore dvd esterno.così non tokki il pc.
di hub ce ne sono tanti come masterizzantori dvd esterni ci sono:
1. Lacie - Dvd +/- drive 4x usb 2.0 design by porsche
2.Lacie - Dvd+/-rw usb 2.0 & firewire
3. IOMEGA Super DVD Writer +/- R4x USB 2.0
che ne dici ti sembra assurda come cosa?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda EntropheaR » mer feb 18, 2004 10:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />dai sparo la mia: ti compri un bel hub usb e un masterizzatore dvd esterno.così non tokki il pc.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il problema è che sul pc ho delle usb1, con un hub esterno il tutto andrebbe PIANISSIMO! [V]
Altro problema ... un master esterno costa MOOOLTO di più ... a questo punto potrei vendere i miei due drive (dvd e masterizzatore) e comprarmi un combo drive per leggere dvd e masterizzare cd ... ma spenderei davvero troppo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab mar 27, 2004 12:01 am

Per ora ho tolto il master cd (staccato i cavi ma resta nel case)

Il lettore DVD funziona troppo spesso per sacrificarlo, mentre cd ne masterizzo davvero pochi (ora come ora ZERO) ... nel caso comprerò un controller ...

Domanda:

Un controller a che velocità mi farebbe andare il masterizzatore cd?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » sab mar 27, 2004 1:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Ho fatto un calcolo:

HIGHPOINT Rocket133 2 canali ATA133

Alimentatore ATX12V 400W PFC x P4 (con 5 periferiche mi sa che mi tocca cambiare anche ali)

PIONEER DVR-107 DVD±RW 8x(±)4x(+)12x 24x(Cdr)

Euro: 241,44 Un po' troppo.

Se mettessi questo masterizzatore:

LITEON DRW1S81/LDW811S DVD±RW 8x(+)2x12x40x

200,40 Più accettabile ma mi dispiacerebbe perdere la possibilita di fare a 8x anche i dvd- ... o dite che non ne vale la pena?


Resto ancora <i><u><b>molto</b></u></i> indeciso ... l'idea dello switch è abbandonata ... riguardo ai controller mi resta il dubbio ... abbandonare una periferica è di sicuro la più facile ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Entropea, se vuoi un gran consiglio , io posso veramente dartelo...
posseggo un pioneer 106 4x
e sai che ti dico?
masterizzo sempre a 2x, perché sono certo che il dvd si vedrà in tutti i lettori, anche i + vecchi con poca memoria interna.
Se lo faccio a 4x, e soprattutto se faccio anche un po' di compressione video, allora può accadere che alcuni lettori non leggano bene.

Comunque se vuoi proprio sendere di + fai pure, ma considera che a 2x ci vogliono 28 minuti x masterizzare 4,4GB a 4x 14 minuti..
ultima cosa... e non per ultimo considera i prezzi dei supporti a doppio strato che sinceramente ti servono solo raramente.
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » sab mar 27, 2004 10:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />EntropeaR, se vuoi un gran consiglio , io posso veramente dartelo...
posseggo un pioneer 106 4x
e sai che ti dico?
masterizzo sempre a 2x, perché sono certo che il dvd si vedrà in tutti i lettori, anche i + vecchi con poca memoria interna.
Se lo faccio a 4x, e soprattutto se faccio anche un po' di compressione video, allora può accadere che alcuni lettori non leggano bene.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anche questo è vero ... oramai ho preso il NEC a 8x e per ora sembra andare bene ... (come lettore dvd ho lxbox che è decisamente schizzinosa riguardo ai supporti).


Ora però sono alla ricerca di un modo per tenere il controller (+lettore dvd o masterizzatore cd o entrambi) senza avere eccessivi rallentamenti in tutto il sistema.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » sab mar 27, 2004 11:05 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />EntropeaR, se vuoi un gran consiglio , io posso veramente dartelo...
posseggo un pioneer 106 4x
e sai che ti dico?
masterizzo sempre a 2x, perché sono certo che il dvd si vedrà in tutti i lettori, anche i + vecchi con poca memoria interna.
Se lo faccio a 4x, e soprattutto se faccio anche un po' di compressione video, allora può accadere che alcuni lettori non leggano bene.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anche questo è vero ... oramai ho preso il NEC a 8x e per ora sembra andare bene ... (come lettore dvd ho lxbox che è decisamente schizzinosa riguardo ai supporti).


Ora però sono alla ricerca di un modo per tenere il controller (+lettore dvd o masterizzatore cd o entrambi) senza avere eccessivi rallentamenti in tutto il sistema.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^]
ma tieni presente quello che ti ho suggerito per la velocità di masterizzazione.... 2x (e pensa che uso supporti fantastici Memorex -R), figurati con i Princo, ajjaja bisognerebbe masterizzare alla velocità negativa di -10x...ajajaj[:D][:D][:D]
ciao[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising