Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampanti inkjet

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampanti inkjet

Messaggioda SupermanBogosse » mar feb 24, 2009 3:37 pm

Ho un dubbio e spero voi possiate chiarirmelo. Siccome la mia Canon ip2000 non funziona più ho deciso di acquistarne un'altra. Avevo intenzione di acquistare un'altra Canon visto che ho ancora dei flaconi di ricarica della ip2000 ancora inutilizzati. Nel negozio però mi è stato detto che i flaconi non posso più essere utilizzati per le nuove stampanti inkjet perché tutte le cartucce ora posseggono un chip. Ho preso allora una stampante laser, mi trovo benissimo, è ottima e non l'ho pagata cara, però vorrei sapere se il negoziante ha detto una cosa giusta, oppure mirava solo a farmi acquistare una stampante differente?!
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: Stampanti inkjet

Messaggioda RobyXP90 » mar feb 24, 2009 4:07 pm

Sfortunatamente è tutto vero... Per contrastare il fenomeno delle cartucce non di marca i produttori hanno deciso di mettere un chip in ogni toner/cartuccia. Tuttavia credo che qualche toner si possa ancora ricaricare..
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Stampanti inkjet

Messaggioda zenith » mar feb 24, 2009 8:02 pm

[cry] Tutti i produttori? Anche HP?
Addio cartucce ricaricate.... vi ho voluto bene... [cry+]

[:)] -> [...] -> [V] -> [cry] -> [cry+]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: Stampanti inkjet

Messaggioda M@ttia » mar feb 24, 2009 8:50 pm

In pratica ti obbligano solo all'acquisto delle "macchinette" per resettare i CHIP delle varie cartucce (mi pare un collega di mio padre ne avesse presa una di un HP per 13 euro) e poi una volta resettati ci fai un po' quello che vuoi (stampi finché davvero hai consumato l'ultima goccia - a differenza di quelle ufficiali che quando ti dicono essere vuote son quasi mezze piene o poco ci manca , ricaricarle con inchiostri non originali (siringhe, ecc.) e varie...).

Per le cartucce non originali invece non c'è nulla da fare (non conosco nessuno che sia in grado di trasferirci sopra un chip da una originale...).

Io ho avuto la fortuna di trovarmi una stampante laser da ufficio in b/n nuova gratuitamente con due toner impacchettati, e quindi mi sono trasferito dal getto di inchiostro da molto tempo (le stampe a colori le faccio nell'ufficio di mio padre sempre con la laser).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Stampanti inkjet

Messaggioda SupermanBogosse » mer feb 25, 2009 11:28 am

Ma so che le macchinette per resettare i chip hanno un costo elevato e non è sempre facile come operazione...
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: Stampanti inkjet

Messaggioda zenith » mer feb 25, 2009 2:18 pm

Ho una "vecchia" HP Inkejet 930C (di almeno almeno 5 anni fa).
Se dovessi comprare cartucce originali, mi venderanno una con questo benedetto chip? Oppure questa iniziativa si applica solo ai modelli nuovi?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Stampanti inkjet

Messaggioda SupermanBogosse » mer feb 25, 2009 3:44 pm

Non sono un esperto, ma anzichè comprare cartucce originali, perché nn prendi i flaconi per la ricarica?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: Stampanti inkjet

Messaggioda zenith » mer feb 25, 2009 6:20 pm

Mah, di solito a casa non si stampa un granchè... e quando si stampa è per lo più in "bozza" e in B&N. Comunque quando l'inchiostro finisce di solito le cartucce le porto in un negozio e me le ricaricano... Dove si trovano questi flaconi? Come funziona la ricarica?

Se si risparmia sarei interessato... [grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Stampanti inkjet

Messaggioda SupermanBogosse » gio feb 26, 2009 11:22 pm

Io vado da Prink, basta che cerchi su internet per trovare il negozio più vicino...
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising