Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

wi-fi non visto all' accensione

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

wi-fi non visto all' accensione

Messaggioda cavani19761912 » lun nov 10, 2008 12:28 pm

Ciao a tutti,
ho installato a casa dei miei alice 2 gates wifi.
non potendo collegarlo con cavo di rete ho installato un usb wifi.
Al momneto dell'installazione tutto ok, ma tutte le volte che riaccendo il pc non vede la connessione di rete, a volte perché si disabilita il servizio zero configuration , altre perché dice che non è windows a gestire il servizio ma un altro programma ( e non ho capito quale).
Io riesco con qualche passaggio a risolvere la situazione per collegarmi ma per i miei sarebbe impossibile.
Quale può essere il problema; non si riesce a fare in modo che quando il pc si accende la connessione al modem sia utomatica così che basti solo collegarsi ad alice?
Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
cavani19761912
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 04, 2008 1:34 pm

Re: wi-fi non visto all' accensione

Messaggioda ste_95 » lun nov 10, 2008 2:58 pm

Basta dire a Windows di ricordarsi di quella rete. In XP dovrebbe essere automatico alla prima connessione, su Vista ti chiede invece una conferma.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: wi-fi non visto all' accensione

Messaggioda cavani19761912 » lun nov 10, 2008 3:46 pm

purtroppo non so per quale motivo ma xp se lo dimentica..
purtroppo su quel pc ci riesco ad accedere saltuariamente e per poco tempo, la prossima volta vedrò di trovare il modo di "farglielo ricordare".
avevo solo urgenza di capirlo per rendere disponibile la'ccesso ad alice a chi usa il pc e che non è in grado di accedere a servizi più impegnativi dello start e così possa ammortizzare l'investimento/fregatura fatto.
Avatar utente
cavani19761912
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 04, 2008 1:34 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising