Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio acquisto HDD esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consiglio acquisto HDD esterno

Messaggioda iomarco00 » mer ott 22, 2008 11:18 pm

secondo voi vale la pena spendere il 30% in piu' per acquistare un HDD esterno con interfaccia e sata? è effettivamente piu' veloce rispetto una usb 2.0 (oppure firewire 800) oppure no?

Anche perché dovrei acquistare anche una schedina e-Sata..ne vale la pena secondo voi?

L'utilizzo che ne farei sarebbe solo per salvare dati.

Che ne dite?
Avatar utente
iomarco00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 21, 2008 2:33 pm

Re: consiglio acquisto HDD esterno

Messaggioda iomarco00 » mer ott 29, 2008 7:09 pm

...em...ma è proprio cosi' stupida come domanda?
Avatar utente
iomarco00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 21, 2008 2:33 pm

Re: consiglio acquisto HDD esterno

Messaggioda jordan air » mer ott 29, 2008 9:03 pm

iomarco00 ha scritto:...em...ma è proprio cosi' stupida come domanda?


Si... [bleh]. Scherzo ovviamente. [:)]

L'interfaccia eSata permette una velocità di trasferimento dati più elevata, rispetto allo standard usb 2.0. Però se l'hdd esterno è finalizzato al semplice stoccaggio dati, direi che l'interfaccia usb 2.0 è più che sufficiente, oltre che economica.

Consiglierei l'acquisto di un Western Digital My Book usb 2.0.. Il prezzo si aggira sui 99€. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: consiglio acquisto HDD esterno

Messaggioda SteelBolter » gio ott 30, 2008 6:29 pm

Io ero nella tua stessa situazione di indecisione e appena ho qualche risparmio pernderò sicuramente un HDD esterno con eSata...
Anche io devo solamente archiviare i dati, ma nn ho voglia di attese...

Avevo pensato al WD My Book Home edition che ha USB 2.0, FireWire 400, eSATA...
Alla fnac di torino l'ho visto a circa 185€, mentre i soci fnac lo pagano sui 150€ nella versione da 1TB (se non sbaglio)...

Però poi ho pensato però che doveva essere una scelta ancora più duratura e quindi adesso sono orientato verso un hard disk interno da mettere in un case eSata, almeno poi quando avrò finito lo spazio potrò fare un bel raid con un secondo disco e raddoppiare lo spazio...
Il disco che ho visto è il WD Caviar Black che potrebbe sembrare sprecato per archiviazione esterna, ma appena cambierò computer finirà dritto dritto dentro al pc e li le sue prestazioni si faranno ripagare...

Se poi tu non hai tutti questi problemi... MEGLIO!!!

[ciao]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: consiglio acquisto HDD esterno

Messaggioda iomarco00 » sab nov 01, 2008 11:12 am

grazie ragazzi! adesso ho le idee piu' chiare.
Avatar utente
iomarco00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 21, 2008 2:33 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising