Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermata blu iniziale

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

schermata blu iniziale

Messaggioda john locke » mar ott 14, 2008 2:36 pm

buongiorno
è da un po' che ho il seguente problema, quando accendo il portatile (packard bell easy note), appare il logo di windows e poi la schermata diventa nera;
riavvio più volte (sia in modalità provvisoria, sia ultima configurazione sicuramente funzionante) e poi appare schermata blu con la scritta
stop 0x0000000e.... (anche se questa scritta varia sempre). Ho anche provato a fare anche chkdsk dalla c: ma nessun problema. Dopo vari tentativi windows xp2 riesce a partire. Ho fatto la scansione online con kaspersky e non trova niente. Quindi presumo che è un qualche tipo di conflitto... (la ram dovrebbe essere ok). Ho provato ha installare xp3 ma l'installazione si blocca.
Se può servire ho una geforce go 7300 (che non so come aggiornare poichè la packardbell ha i driver solo per xp1 e vista)
Spero di trovare aiuto. Ciao e grazie [cry+] .
Avatar utente
john locke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom set 09, 2007 11:39 am

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda zenith » mar ott 14, 2008 5:12 pm

Ciao. E' molto probabile secondo me un problema hardware (magari la RAM)... hai avuto altre volte schermate blu di errore?
Puoi riportare i codici di errore esatti e il nome dell'errore?

PS. John Locke: appassionato di filosofia o fan di Lost? [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda crazy.cat » mar ott 14, 2008 5:17 pm

Se la scritta varia sempre è molto probabile che sia proprio la ram, io almeno comincerei a farci un bel test
http://www.MegaLab.it/2412
se dopo un ora non riscontri problemi, passeremo a pensare ad altro.
Ma poi il pc quando parte funziona bene?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: schermata blu iniziale

Messaggioda john locke » mar ott 14, 2008 5:23 pm

si quando parte è tutto ok
si fans di lost
il test di ram l'avevo gia fatto ed era ok comunque ripeto il test per sicurezza
Avatar utente
john locke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom set 09, 2007 11:39 am

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda crazy.cat » mar ott 14, 2008 5:25 pm

Allora scrivi qualche codice degli errori e i nomi dei file che trovi nella schermata blu.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda john locke » mar ott 14, 2008 5:33 pm

allora ho scaricato memtest, avedno 2 giga di ram che devo inserire? scrivo 2024 Kb e mi da errore (non mastico molto bene l'inglese [acc2] )
crazy ora ti posto la dicitura, avevo un appunto qui in giro....
Avatar utente
john locke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom set 09, 2007 11:39 am

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda john locke » mar ott 14, 2008 7:13 pm

memtest è arrivato al 120% e ancora continua...
purtroppo ha trovato 2 errori, copia e incolla non si poteva fare e allora trascrivo :

memory error dedect! copyng bet 4e3117f and 4e3217d did not result in accurate copy.
memtest has detected that you computer cannot accurately store dare in RAm you need to fix this

l'altro presentava stessa dicitura con numeri diversi ossia: 4e32193 and 4e3117 (i numeri di prima ma invertiti.... booo)

che faccio? blocco il test?
P.s. il pc lo tengo sempre accesso tranne la notte
P.s. potrebbe essere polvere?
Avatar utente
john locke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom set 09, 2007 11:39 am

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda crazy.cat » mer ott 15, 2008 8:04 am

Vedi che qualcosa sulla ram non va troppo bene....
Se hai due banchi prova a toglierli e ripulire bene dalla polvere, poi prova a rimetterli su uno alla volta, magari invertendoli di posizione, rifai il test su un banco alla volta in modo da determinare quale possa avere il problema, se trovi il guasto lo cambi.
Se i test singoli vanno bene, li rimetti su tutti e due e rifai il test.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda john locke » gio ott 16, 2008 9:48 am

allora prima di aprire il portatile (un po' mi spavento di fare sciocchezze...) vi dico ciò che mi appare...

in modalità provvisoria mi dice

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.......................
...........
...........

informazioni tecniche
stop: 0x0000007b (0xf78ca514, 0xc0000034, 0x000000000, 0x00000000 )

la cosa che mi fa sospettare è la seguente:
quando accendo il pc è faccio f8 se faccio MODALITà RIPRISTINO SERVIZI DIRCTORY ( SOLO CONTROLLER DOMINI WINDOWS)
, il portatile riesce sempre ad avviarsi senza problemi ( sempre in modalità provvisoria)
Ora mi chiedo se il problema è di windows xp o di ram? in passato qualche virus l'ho preso e non vorrei che qualche file importante si è rovinato...
poi quando inserisco qualsiasi pendrive il portatile non le legge ( tranne le mie)

crazy mi consigli sempre di provare con la ram oppure pensi a qualche altro problema?? [grazie] in anticipo
ciao
Avatar utente
john locke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom set 09, 2007 11:39 am

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda crazy.cat » gio ott 16, 2008 10:20 am

non avevo letto che era un portatile.
Quando parti in modalità provvisoria vengono caricati molti meno driver/servizi e quindi le memoria sono meno sfruttate, quindi è più facile che non dia errori.

Il test delle ram che hai fatto mi piace molto poco,di solito c'è uno sportellino nella parte inferiore del pc che contiene le ram, prova ad aprirlo e vedi se puoi seguire quello che ti ho detto.
Se non vuoi provare questo non ti rimane che un sempre salutare format (che però con ram forse difettose potrebbe anche andare male o non risolvere).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda john locke » gio ott 16, 2008 10:37 am

come al solito grazie per i preziosi consigli, ti farò sapere come finisce ( molta gente potrebbe essere nelle mie intenzioni)... ciao
Avatar utente
john locke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom set 09, 2007 11:39 am

Re: schermata blu iniziale

Messaggioda john locke » gio ott 23, 2008 7:14 am

allora è da una settimana che non ho più problemi, il portatile è tornato splendente come prima!!! [applauso+] [8D]
il problema non era la ram, ma un rootkit trovato con gmer (mdr) !! ho risolto grazie ad un altra sezione del forum dove mi ero rivolto per problemi alle pendrive che non mi leggeva... se vi interessa qui c'è il link viewtopic.php?f=19&t=47087
se qualcuno mi aiuta per il problema pen drive....si accettano consigli [grazie]
Avatar utente
john locke
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom set 09, 2007 11:39 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising