Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer Strano,per non dire di peggio..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Pct » ven mag 16, 2008 7:43 pm

eheh, non ci crederai : una volta mio padre trovò un vecchio pc con windows 95 .. ovviamente voleva installarci Windows Xp. ''Ma per installare Windows Xp non dobbiamo cancellare prima Windows 95?'' mi disse . e allora sai cosa fece? Cancellò Direttamente la Cartella Windows [:D] [:D] .. subito dopo venne scritto : ''problemi nel registro [rotolo] ''il suo commento: ''ma come mai? Ho solo cancellato Windows [acc2] [rotolo] ''.. se ci penso ancora mi viene un ridere [crylol]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda SteelBolter » ven mag 16, 2008 8:04 pm

Comunque hai già iniziato il back-up?
Sai com'è... E' sempre meglio averne uno li pronto...
Con un computer ridotto male non si sa mai quando potrebbe arrivare la sua fine...

Certo che una spintarella per accelerare la fine non sarebbe niente di male... [sh]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Pct » ven mag 16, 2008 8:11 pm

Un Backup? non ha importanza, se perdo tutti i dati non mi interessa.. e poi con tutto quello che c'è da salvare, più di un centinaio di giga,non finirei più.. se formatto,formatto in tutta tranquillità,anche perché le cose più importanti per fortuna le abbiamo nell'hard disk esterno [^] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda SteelBolter » ven mag 16, 2008 8:58 pm

Si, io con back-up intendevo proprio i dati importanti...

Le solite "sciocchezze" che magari arrivano per e-mail o cose del genere le lascere i stare...

Un consiglio che ti posso dare, è quello di adottare un secondo hard disk interno sul quale terrai solamente tutti i dati...

Io personalmente faccio così e devo dire che mi trovo benissimo...

Sono solito a fare spesso dei back-up di tutto quello che mi interessa, ma comunque in questo modo sono molto tranquillo perché non ho il pensiero di stare li a recuperare i dati che magari non avevo nel back-up...

Ovviamente di tanto in tanto mi faccio anche una bella copia di tutti i miei preferiti e di tutti i contatti di posta, così dopo una eventuale formattazione mi basta solamente trascinare i collegamenti nella nuova cartella...

Quando poi deciderai di farti il computer nuovo fatti vivo così ti consiglieremo sugli eventuali pezzi in base al budget (che se non fosse tanto basso potrebbe avere un bell'hard disk a 10k rpm dove ci sarà il S.O e uno secondario bello capiente)...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda jordan air » ven mag 16, 2008 10:17 pm

Partition magic 8.0. Ottimo programma di partizionamento.
http://www.soft32.com/Download/free-tri ... 151-1.html
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda SteelBolter » ven mag 16, 2008 10:32 pm

In effetti potresti anche provare a fare così...

Ma poi che programma converrebbe usare per eliminare la vecchia partizione e ricompattare lo spazio senza neanche perdere un GB?
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Pct » sab mag 17, 2008 12:03 pm

Grazie per il programma [^] . Per ora provo a tenerlo così, per quel poco che l'ho usato non ha ancora fatto niente di strano, si è solo riavviato una volta. Per L'hard disk va bene l'hard disk esterno dove tengo tutti i dati più importanti?

Per i prezzi del pc: tempo fa c'era un Pentium4 Intel Quad Core 2,4GHZ 4 GB di Ram 500 GB di Hard disk con Windows Vista Home Premium sottocost a 599,99 Euro. Che ne pensate? è un ottimo computer a un ottimo prezzo o sbaglio?Se ricapitasse un offerta del genere dovrei prenderlo?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda SteelBolter » sab mag 17, 2008 12:41 pm

C'è sicuramente un errore nel nome, perché non mi è giusnta notizia di un P4 Quad core, ma credo solo che sia un vizio di forma...

Comunque se fossi in te lascerei perdere i preassemblati visto il tuo passato di pc...

Hai detto di essere un utente che non si limita ad usare il computer tipo ufficio, ma che si dedica anche al test di antivirus e Co...
Quindi la cosa migliore è scegliere personalmente i pezzi...
In questo modo sai esattamente che cosa hai montato, che possibilità di espansionehai ecc...

Per la differenza tra i preassemblati e gli assemblati ti rimando ad un thread aperto qualche tempo fa (Forse nella sezione hardware, ma usa cerca)...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Pct » sab mag 17, 2008 12:48 pm

Ok. Ho scritto Pentium 4 perché pensavo fosse un Pentium 4.. non sono esperto in questi termini, infatti mi ricordo solo che fosse Quad Core, il processore (se si chiama cos') è della intel e aveva 4 GB di ram e 500 di Hard disk,così ho scritto pentium 4 perché so che è il migliore in questi termini..o no? [boh] per il resto non mi ricordavo molto le altre caratteristiche.. i pc che ho avuto fino ad ora me gli aveva montati un collega di papà, a parte questo qui, e quelli montati dal collega di papà si sono sempre fusi dopo 2 anni, o hanno fatto una brutta fine (e a quei tempi non avevo internet qundi non ptoevo maltrattarli)..
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda SteelBolter » sab mag 17, 2008 2:13 pm

Ho capito quel che intendi...

Per quanto riguarda le prestazioni, il Quad Core spesso non viene usato al massimo, in quanto molti programmi sono ottimizzati per l'uso di 2 soli core invece che 4...

A quel prezzo penso che ti abbiamo proposto un Intel Core 2 Quad 6600...
Questo processore è piuttosto valido anche in rapporto qualità/prezzo ed è quello che in questi ultimi mesi si trova un po' in tutti i pc degli unieuro, euronics ecc...

Di solito possiamo dire che i computer già assemblati (Es: uno tutto HP venduto dagli unieuro ecc) sono più stabili, ma se uno sceglie pezzi di qualità e compatibili tra di loro, il problema dalla stabilità non si presenta più in quanto sono stabili entrambi...

E poi vuoi mettere la soddisfazione di avere un computer scelto interamente da te?
Poter sciegliere i pezzi è un gran vantaggio rispetto a comprarne uno così a scatola chiusa in quanto ci puoi mettere quello che vuoi in funzione delle tue esigenze...

Il PC che ho adesso è un DELL che ho acquistato quando ancora non sapevo praticamente nulla di hardware (non sapevo neanche che ci fossero i dischi Sata e Pata e comunque non li avevo mai visti) e adesso mi ci trovo un po' stretto...
Ad esempio ho solamente due porte Sata1 e quindi se volessi comprare un hard disk con interfaccia Sata/eSata non posso utilizzarlo...

Mentre adesso che mi reputo abbastanza esperto di sicuro sceglierei tutto quanto io... Magari non me lo monterei ancora perché non ho mai assemblato un computer intero, ma non ho difficoltà a montare degli hard disk, lettori ecc...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda jordan air » sab mag 17, 2008 2:32 pm

Bisogna oltre tutto tener conto del risparmio. Un assemblato costerà sempre di più perché oltre a pagare la marca devi mettere in conto i circa 150€ di Vista.
Se invece acquisti i pezzi singolarmente hai un risparmio di circa 100 150€, sugli stessi pezzi.
Ultima modifica di jordan air il sab mag 17, 2008 8:28 pm, modificato 2 volte in totale.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Pct » sab mag 17, 2008 3:03 pm

MI avete convinto [^] . Quando sarà il momento di prendere il pc bisogna vedere se riesco a convincere anche i miei [:)] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda SteelBolter » sab mag 17, 2008 3:33 pm

Ma il problema è convincere i tuoi a comprare il computer oppure convincere i tuoi a comprare un computer scegliendo i pezzi?

Per la scelta dei pezzi non c'è davvero nessun problema in quanto qui sul forum ci sono persone davvero esperte...
Inoltre sarai tu a darci una idea, spiegarci bene le esigenze per quel pc...

In pratica lo assembliamo virtualmente insieme e poi se sei convinto vai da un rivenditore serio e te lo fai assemblare...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Pct » sab mag 17, 2008 3:37 pm

è convincerli a comprare il pc scegliendoi pezzi..preferiscono quelli che si comprano già fatti al supermercato, proprio perché tutti i pc che abbimao avuto che ci ha assemblato il collega di mio padre, si sono fusi dopo uno o due anni.. questo pc invece è durato già tre anni, e con intenret installato.


Io mi fido del vostro giudizio, ma i miei.. penos che se ne compreranno uno, lo prenderanno già assemblato a un Supermercato qualunque.. purtroppo non sono molto convincente nel influenzarli.Ma si , l'importante e che prima o poi ne prenderanno uno nuovo.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda SteelBolter » sab mag 17, 2008 3:53 pm

La cosa più importante è che funzioni, poi se è anche molto prestante è meglio...

Poi avrei una curiosità, se non ti dispiace...
Ma i tuoi se ne intendono un minimo di computer?

Comunque anche nel caso decidessero (facendo di testa loro) di comprare un computer pre-assemblato, mi raccomando postaci le caratteristiche almeno valuteremo insieme i punti di forza e le eventuali fregature...

Poi prima di comprarne uno nuovo bisogna mettere a posto quello che hai adesso che tra l'altro non deve essere tanto male...
Io penso solo che sia imballato di roba...

Il mio pc ad esempio va ancora abbastanza bene, anche se ogni tanto è un po' lento con diversi programmi aperti insieme ed è praticamente identico a quello di Jordan Air, solo che non ho ancora installato Ubuntu (aspetto quest'estate)...

Comunque non sai quanto ti capisco per quanto riguarda il voler far le prove sul computer e non poterlo incasinare perché serve in famiglia...
E' proprio una cosa che odio, perché se uno non fa un po' di prove, non impara niente e non si "diverte"...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Pct » sab mag 17, 2008 3:58 pm

I miei non se ne intendono minimamente di pc.. mio padre se ne intende per i pc vecchi, il dos ecc.. ma riguardo internet, componenti del pc ecc niente di niente.

Eh già, è bruttissimo non poter fare qullo che si vuole con il pc..devo stare attento a tutto, e se succede qualsiasi cosa di brutto, anche se non c'entro niente, la colpa ovviamente è mia e di mio fratello.

Per esempio,quando la stampante è partita, la colpa subito a noi. Quando L'enel ha staccato di colpo la corrente, e poi al riavvio il pc non partiva più (si riavviava all'infinito), vviamnete la colpa non era dell'enel, ma nostra..

Non vedo l'ora di avere un pc per davvero mio, che posso usare per esperimenti senza pensieri, che posso fomrattare quando voglio ecc..
Ah, grazie dell'aiuto, ovvimanete se prendiamo un nuovo pc vi farò sapere le caratteristiche e ci ragioneremo su insieme [^] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda jordan air » sab mag 17, 2008 8:49 pm

Pct ha scritto:Eh già, è bruttissimo non poter fare quello che si vuole con il pc..devo stare attento a tutto, e se succede qualsiasi cosa di brutto, anche se non c'entro niente, la colpa ovviamente è mia e di mio fratello.
[^] .


Gia, anche per me era così. Dopo però i miei si sono resi conto che con il pc ci sapevo fare abbastanza e mi anno lascito campo libero. Ora faccio tutto quello che ritengo utile per il pc e per imparare sempre qualche cosa di nuovo, senza chiedere se posso o non posso fare...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda SteelBolter » sab mag 17, 2008 9:47 pm

Io non devo chiedere nessun permesso, solo che loro devono poterlo usare una o due volte agiorno tutti i giorni, quindi non mi posso permettere di incasinarlo perché poi serve a loro...

Infatti da una parte non vedo l'ora che arrivi quest'estate così ho molto più tempo libero e posso dedicarmi all'installazione di Kubuntu e magari mentre ci sono faccio un'altra partizione con XP che uso per i classici test ed esperimenti...

@ Pct: in effetti potresti fare una cosa del genere anche tu...
In pratica quando accendi il pc tu selezionerai la tua partizione che anche se si incasina non ci sono problemi, mentre i tuoi utilizzeranno un'altra partizione che non verrà intaccata dagli eventuale problemi, esperimenti e modifiche...

Inoltre della tua partizione ti potresti fare anche una bella immagine di ripristino così ogni volta che ci saranno problemi avrai subito l'immagine da ripristina e la partizione come nuova...

Sarebbe da farci un pensierino...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda jordan air » sab mag 17, 2008 10:09 pm

SteelBolter ha scritto:@ Pct: in effetti potresti fare una cosa del genere anche tu...
In pratica quando accendi il pc tu selezionerai la tua partizione che anche se si incasina non ci sono problemi, mentre i tuoi utilizzeranno un'altra partizione che non verrà intaccata dagli eventuale problemi, esperimenti e modifiche...

Inoltre della tua partizione ti potresti fare anche una bella immagine di ripristino così ogni volta che ci saranno problemi avrai subito l'immagine da ripristina e la partizione come nuova...

Sarebbe da farci un pensierino...


quote quote quote
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda SteelBolter » sab mag 17, 2008 10:18 pm

E non è detto che una cosa del genere non la faccia anche io quanto prima...

Solo che adesso mi sorge una domanda...
Ovviamente sulla partizione dove verranno fatti pasticci ci sarà lo stesso XP della partizione tenuta bene...
Non ci saranno mica problemi di licenza per due partizioni diverse?

perché avevo anche pensato ad una macchina virtuale, solo che una partizione vera e propria mi sembra ideale...
Inoltre in alcuni casi le macchine virtuali limitano un po'...

Ad esempio adesso ho Kubuntu 7.04 che in pratica non so usare perché ho semplicemente provato a smanettare senza leggere nulla in giro, ma penso che girerebbe meglio su una partzione a parte in quanto non ci sarebbero problemi a rilevare le pariferiche e inoltre avrebbe tutta la RAM per se... (1.50GB di RAM per Linux bastano, avanzano e ribastano)...

Comunque se decidessi mai di fare una cosa del genere di sicuro chiederò aiuto a voi in modo da evitare eventuali problemi, ma ora torniamo un po' meno OT e pensiamo ad altre eventuali alternative per sistemare i pc...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising