Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La scheda video non viene riconosciuta........

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

La scheda video non viene riconosciuta........

Messaggioda ildubbio76 » lun apr 14, 2008 8:35 am

Sto reinstallando un pc dopo una formattazione. Ma non so che scheda video è installata. Tantomeno ho un cd di installazione con i driver. Sul pannello di controllo appare un classico punto interrogativo giallo che ti avvisa che la scheda video è una vga...ma quale???
Esiste un software che ti dice qual è in modo che io possa cercare i driver su internet e installarli????
grazie
Avatar utente
ildubbio76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 09, 2008 6:59 pm
Località: Torino

Messaggioda SteelBolter » lun apr 14, 2008 1:31 pm

perché non apri un attimo il case e vedi se c'è scritto?
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda ste_95 » lun apr 14, 2008 1:41 pm

Se la scheda video non fosse riconosciuta lo schermo sarebbe solo ed esclusivamente nero, non vedresti nulla. Sia almeno di che marca è?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda Aesir » lun apr 14, 2008 2:02 pm

ste_95 ha scritto:Se la scheda video non fosse riconosciuta lo schermo sarebbe solo ed esclusivamente nero, non vedresti nulla.


No, la grafica VGA è gestita indipendentemente dalla scheda da driver generici, i driver specifici forniscono invece l'accelerazione grafica, la possibilità di modificare risoluzione, refresh rate e numero di colori.


Se non viene restituito il modello da gestione periferiche si può provare con Everest.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Re: La scheda video non viene riconosciuta........

Messaggioda SkinDriver » lun apr 14, 2008 5:13 pm

ildubbio76 ha scritto:Sto reinstallando un pc dopo una formattazione. Ma non so che scheda video è installata. Tantomeno ho un cd di installazione con i driver. Sul pannello di controllo appare un classico punto interrogativo giallo che ti avvisa che la scheda video è una vga...ma quale???
Esiste un software che ti dice qual è in modo che io possa cercare i driver su internet e installarli????
grazie

Click destro sulla periferica > proprietà > dettagli > ID hardware

Ti verranno visualizzate alcune stringhe... tu copia l'ultima ed incollala su google.

La ricerca dovrebbe restituirti il modello e/o i dirver corretti per la tua scheda video.
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Messaggioda Massi1986 » lun apr 14, 2008 10:40 pm

Oppure usi questo programma:

http://www.zhangduo.com/udi.html [^]
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia

Messaggioda The King of GnG » mar apr 15, 2008 4:41 pm

Mah... ai miei tempi si apriva il cassone e si leggeva il chippone XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ninjabionico » mar apr 15, 2008 10:12 pm

The King of GnG ha scritto:Mah... ai miei tempi si apriva il cassone e si leggeva il chippone XD


Ora ci sta il dissipatore sopra al chippone... [bleh]

Meglio una buona distro Gnu/Linux... con il programma di Informazione sull'hardware, un visualizzatore di log di sistema o il comando lspci (oppure lshw) dato da riga di comando, si scopre immediatamente tutto ciò che serve sul proprio hardware. [^]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda The King of GnG » mar apr 15, 2008 10:48 pm

ninjabionico ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Mah... ai miei tempi si apriva il cassone e si leggeva il chippone XD


Ora ci sta il dissipatore sopra al chippone... [bleh]


Lo stacchi, o leggi i numeri seriali sparsi sulla mobo. Non ci sono? Butti la scheda. E' una cosa intelligente da fare, si XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ninjabionico » mar apr 15, 2008 11:07 pm

The King of GnG ha scritto:
ninjabionico ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Mah... ai miei tempi si apriva il cassone e si leggeva il chippone XD


Ora ci sta il dissipatore sopra al chippone... [bleh]


Lo stacchi, o leggi i numeri seriali sparsi sulla mobo. Non ci sono? Butti la scheda. E' una cosa intelligente da fare, si XD


Che dici, vengo a casa tua e facciamo una prova con il tuo PìCCCiii?? [devil] [devil] [devil]

Così vediamo se anche sotto i dissi del chipset ci stanno delle scritte... [sh]

... oppure preferisci i log di un sistema Linux? [:D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising