Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA notebook...aiutoooo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PROBLEMA notebook...aiutoooo

Messaggioda blackhook » mar feb 19, 2008 5:51 pm

potete indicarmi almeno di cosa potrebbe trattarsi??
mi spiego :
stamane il pc mentre era acceso all'improvviso si è spento anche perché la batteria era esaurita...così sono passato all'alimentazione via cavo... vado per accendere ma nulla...si sentono le ventole partire, ma poi nulla non si accende...così attendo una decina di minuti e riprovo...tutto funziona carica windows e tutti i vari programmi.... ma poi dopo poco si spegne!!
ho riprovato svariate volte ma sempre la stessa cosa... però non è costante, a volte rimane acceso una decina di minuti, a volte due/tre....
devo portarlo in assistenza qualcuno di voi puo darmi qualche indicazione di cosa possa essere onde evitare qualche fregatura dai centri assistenza??
potrebbe essere la pila interna che si sta scaricando ?? [8)]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » mar feb 19, 2008 6:23 pm

togli la batteria e prova ad accenderlo solo con l'alimentazione elettrica e vedi se tiene.

controlla poi se la ventola di raffreddamento gira.
Si dovrebbe trovare su un lato del pc dove ci sono delle piccole griglie.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » mar feb 19, 2008 6:39 pm

grazie della risposta...allora:
la batteria l'ho tolta e ho provato ma praticamente si spegne uguale...
le ventole si partono normalmente...ho provato anche solo su batteria e mi da lo stesso problema chiaramente su batt le ventole siu sentono poco....da cosa potrebbe dipendere?? il discorso batteria (quella piccola intendo all'interno) lo escludi o non centra proprio nulla ??
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda crazy.cat » mar feb 19, 2008 7:13 pm

questo
blackhook ha scritto:non centra proprio nulla ??


Portalo dal tecnico ma fatti fare un preventivo, se fosse un problema di scheda madre c'è caso che ti convenga comperarlo nuovo se è fuori garanzia.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » mar feb 19, 2008 7:20 pm

ma perché pensi che sia la scheda madre???
cavolo, circa un anno fa un fujitsu amilo D7830 mi è partito per la scheda madre.. ma non si accendeva proprio...ora anche questo potrebbe essere??? ma come è possibile... queste schede madri allora fanno c.....e o sono io uno sfigato!!! [cry]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » mar feb 19, 2008 7:31 pm

Dentro il portatile non è che ci siano molti pezzi, tolto un possibile corto sulla scheda madre, o un surriscaldamento della stessa, non hai molte altre speranze.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising