Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

periferiche usb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

periferiche usb

Messaggioda endry82 » ven dic 21, 2007 9:01 pm

salve ragazzi... se, ad esempio, collego un lettore mp3 al pc tramite la porta usb avviene una vera e propria installazione o si tratta di un semplice collegamento... e, se la periferica viene installata, come posso rimuoverla? grazie a tutti voi... salutoni.
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm

Messaggioda Andy94 » sab dic 22, 2007 7:08 am

Se è un lettore che richiede installazione la fa windows e non ti preoccupi.
Se è un lettore con il suo cd la devi fare tu poi lo colleghi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ste_95 » sab dic 22, 2007 7:46 am

Beh, la cosa è un po' complicata.... Quasi non riassumibile in un post....

Il kernel gestisce tutto l'I/O delle periferiche e di conseguenza se non viene effettuata una corretta installazione è naturale che non funzioni..

Windows 2000/XP/VISTA integrano in sè alcune librerie prefabbricate che funzionano sulla maggior parte dei dispositivi hardware quali penne di memoria, lettori MP3 e periferiche analoghe, tuttavia per quanto concerne le periferiche un po' più complesse, le case produttrici forniscono un CD ove all'interno vi sono i cosiddetti driver, questi non sono altro che delle informazioni che vengono installate nel sistema e che permettono al kernel di interagire e di rendere disponibile la periferica in questione alle altre periferiche e all'utente, cioè al sistema.
Quindi il primo caso si potrebbe riassumere con la parola collegamento, perché comunque, come già detto, i driver non sono da installare ma sono già preconfigurati in speciali cartelle di sistema.
Mentre per il secondo caso si tratterebbe di un'installazione, in quanto i files sono pienamente da copiare sull'hard disk e da configurare.

Per spiegazione sull'Input Output e sui Driver, ti rimando a un mio articolo.

Sperando di essere stato esauriente, ti saluto. [:)]
Ultima modifica di ste_95 il sab dic 22, 2007 8:48 am, modificato 1 volta in totale.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda liverani_99 » sab dic 22, 2007 8:22 am

È così anche con windows 2000...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ste_95 » sab dic 22, 2007 8:48 am

liverani_99 ha scritto:È così anche con windows 2000...


Ah, grazie, ho editato il mio precedente post [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Grazie

Messaggioda endry82 » sab dic 22, 2007 9:04 am

Grazie mille di tutte le informazioni... Quindi da quel che ho capito windows ha già i driver per far funzionare queste periferiche...Perchèin effetti su lettori mp3 e mouse usb non ho dovuto usare nessun cd di installazione... grazie ancora! saluti....
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising