Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema pendrive 1gb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema pendrive 1gb

Messaggioda Spearhead » mar nov 06, 2007 7:47 pm

Ragà, scusate, ho un piccolo (si fa per dire) problema con un chiavetta usb!
Praticamente quando vado a trasferire dei file (in questo caso .mp3) dal pc alla chiavetta, all'improvviso mi compare questo errore:
"Impossibile copiare nomedelfile: la directory o il file è danneggiato e illeggibile"
Ora, premetto che ho formattato più volte la penna ed effettuato uno scandisk, ma non mi ha trovato errori o cluster danneggiati...
La cosa assurda poi è che all'interno della cartella che stava trasferendo si formano file strani di varie dimensioni e tutti senza nome ma con simboli!
Allego un'immagine per rendervi l'idea!

Sapreste aiutarmi?? E' danneggiata la chiavetta?
Help me please
Avatar utente
Spearhead
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 30, 2006 7:54 pm

Messaggioda ninjabionico » mar nov 06, 2007 11:08 pm

Ciao.

Hai provato ad avviare il Pc con una distro Gnu/Linux su live-cd?
Knoppix... o Simply Mepis per esempio.

Dovrebbe riconoscerti automaticamente la pennetta quando la inserisci e permetterti la copia dei file (anche da partizioni windows).

Se con Linux funziona, il problema è in qualche settaggio del tuo sistema Windows.

Se la pennetta non viene riconosciuta, apri un terminale (tipo la finestra Ms-Dos) e digita:

Codice: Seleziona tutto
dmesg | tail --lines=30


Controlla se c'è stato qualche messaggio d'errore nel riconoscimento della pennetta e se si, quale.

Al più puoi postare l'output del comando così ti posso aiutare...

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Spearhead » mer nov 07, 2007 10:34 am

Ciao ninjabionico! Grazie per la risposta!!
Solo che mi kiedi cose troppo difficili! :D
Io con Linux non ho alcuna esperienza...proprio non so dove andare a mettere mano!
Non si può fare in qualche modo più semplice?
Avatar utente
Spearhead
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 30, 2006 7:54 pm

Messaggioda ninjabionico » mer nov 07, 2007 10:00 pm

Spearhead ha scritto:Ciao ninjabionico! Grazie per la risposta!!
Solo che mi kiedi cose troppo difficili! :D
Io con Linux non ho alcuna esperienza...proprio non so dove andare a mettere mano!
Non si può fare in qualche modo più semplice?


Ciao.

Ti spaventi con poco.... [:D] [:D] [:D]

... o provi la chiavetta su di un altro Pc oppure fai come ti ho suggerito.

La cosa è molto più semplice di quello che ci si aspetta...
... puoi scaricare le immagini iso (masterizzabili con qualsiasi programma di masterizzazione) da:

http://www.mepis.org/

http://www.knoppix.org/

Scegli quella che vuoi, poi dopo aver masterizzato il cd (anche riscrivibile), riavvii il Pc da Cd-rom (come quando reinstalli windows) e si caricherà un sistema operativo perfettamente funzionante, con tanto di programmi.
Il requisito necessario è avere almeno 256 MB di Ram, meglio se 512 MB.
Il sistema si carica parzialmente in Ram e la utilizza come disco fisso, quindi non installa niente.
Certo, è più lento che se fosse installato sul disco fisso, ma funziona perfettamente, ed al riavvio tutto torna come prima (però ricordati di rimuovere il cd [:D]).

Le precedenti istruzioni mi sembrano abbastanza chiare...

... poi perché farlo da Gnu/Linux?

Perché Gnu/Linux è molto più potente e flessibile di windows, inoltre non ti nasconde le cose, basta sapere dove guardare.

Infine è completamente indipendente, quindi non ti interessa minimamente la configurazione di windows, situazione dei driver e/o dei codecs, del registro di sistema ed altro...
... se con Gnu/Linux va, non è colpa della pennetta.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising