Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornare correttamente scheda video ATi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aggiornare correttamente scheda video ATi

Messaggioda alexcyber » ven nov 02, 2007 12:15 am

ciao a tutti, ho una scheda video ATI radeon xpress 200 e vorrei aggiornare i driver

nel sito del produttore del mio pc http://support.packardbell.com/it/item/index.php?sono=119175280312&t=2009
ho trovato i
display driver
chipset driver

nel sito ATI ho trovato dei driver più aggiornati http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/integratedip-xp e trovo
gart driver
display drivers
Catalyst Control Center
South Bridge Driver
RAID Utility


a questo punto vi chiedo quali mi conviene installare e in che ordine, nel caso dei driver del sito di ATI vanno installati tutti?

vi prego fatemi un po di chiarezza

grazie [cry]
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Messaggioda Andy94 » ven nov 02, 2007 7:40 am

Mi sembra che il Catalyst contenga tutti i driver necessari per la scheda video, infatti è una delle cosiddette suite.
Se i driver ci sono nel tuo sito del produttore, a mio parere, installerei quelli.
Se poi vedi che hai bisogno di driver più specifici allora installati la suite di catalyst.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda alexcyber » ven nov 02, 2007 2:08 pm

quelli del produttore sono fermi al 2006, quelli di ATI sono aggiornati al 2007

attendo altre opinioni [boh]

grazie
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Messaggioda alexcyber » sab nov 17, 2007 4:02 pm

ho aggiorato i catalyst alla versione 7.10, in fase di installazione è stata creata una directory c:\ati\support con altre 4 directory relative ai quattro pacchetti che ho installato

la dir ati menzionata puo essere cancellata?
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Messaggioda nicolamacchia » sab nov 17, 2007 4:07 pm

Anchio ho una scheda video ATI, ed io i driver li scarcico sempre dal sito del ATI stessa, sono sempre + aggiornati e funzionanti al 100%.
Avatar utente
nicolamacchia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:09 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising