Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho perso i dischi D:/ e E:/ come faccio a rimetterli?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ho perso i dischi D:/ e E:/ come faccio a rimetterli?

Messaggioda meteocaffe » mar ott 16, 2007 9:15 pm

Ragazzi ho un problemino serio.
Ho avuto problemi con il pc.
Ora risolti...ma non tutti.

Non ho più nella gestione periferiche le unità DVD e CD-ROM in pratica il disco D e E.
Sono installati correttamente ed alimentati.

Ma non appaiono da nessuna parte e non riesco quindi a caricare dischi.

Come faccio a reinserirli ?

scusate le domande sciocche ma non sono molto esperta !

grazie
silvia
Avatar utente
meteocaffe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:46 pm
Località: Prov. di Ravenna

Messaggioda crazy.cat » mer ott 17, 2007 8:28 am

Nel bios del pc vengono visti?
All'avvio ti chiede di premere un tasto F1, F2 o Canc di solito
Immagine
Sempre nella schermata di avvio potresti già vedere se ti riconosce i cdrom

Se non vengono già visti nel bios trovi la possibilità di fare un autodetect o di impostarli a mano.

Poi provare a scollegare i due cavi di alimentazione e dati e rimetterli,
Immagine

Non hai fatto nessuna modifica hardware?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

grazie

Messaggioda meteocaffe » mer ott 17, 2007 9:35 am

ciao grazie per avermi risposto.

Allora, nel bios non si vedono, pare non esistano proprio.