Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vorrei aggiornare i driver del pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda pinuccio » ven ott 12, 2007 4:36 pm

salve pct sono pinuccio, scusa se scrivo in ritardo. bene io stamattina seguendo i consigli di crazy ho scaricato i driver, tieni però presente che io uso mozilla firefox, anche a me a dato qualche il tuo stesso errore ma insistendo poi ha scaricato. spero di essere stato utile.
Avatar utente
pinuccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:02 pm
Località: gravina (BA)

Messaggioda Pct » ven ott 12, 2007 4:38 pm

Grazie pinuccio, allora provo ad insistere anche io...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda pinuccio » ven ott 12, 2007 4:40 pm

di niente spero solo che tu ci riesca.
Avatar utente
pinuccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:02 pm
Località: gravina (BA)


Messaggioda Pct » ven ott 12, 2007 4:44 pm

siiiiii! ho insistito 3 volte, e adesso sta salvando il file!
Pinuccio, mi potresti dire come hai fatto ad aggiornare i driver, quante volte hai dovuto riavviare ecc?
E qualcuno mi potrebbe dire se c'è qualche rischio ad aggiornare i driver, perché sfigato come sono va a finire che mi si impalla tutto...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 12, 2007 4:49 pm

Visto che hai tanto timore, creati un punto di ripristino con i salvataggi di windows, male che vada recuperi da quello.

Pct ha scritto: Pinuccio, mi potresti dire come hai fatto ad aggiornare i driver, quante volte hai dovuto riavviare ecc?

In teoria ogni volta che te lo chiede alla fine dell'installazione.
Come si faccia, dipende da quello che scarichi, se è un lancialo e dovrebbe fare da solo, se è un zip estrailo e vedi se trovi un install.exe o un setup.exe da lanciare.


Pct ha scritto: E qualcuno mi potrebbe dire se c'è qualche rischio ad aggiornare i driver, perché sfigato come sono va a finire che mi si impalla tutto...

Se si impalla usi il punto di ripristino.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » ven ott 12, 2007 4:52 pm

Grazie crazy... so di essere monotono, ma mi puoi spiegare come fare un punto di ripristino?Non ne ho mai fatto uno.. volevo anche chiederti: quando mi hai scritto che ci sono solo quei tre driver da installare, intendevi che dovevo scartare tutti gli altri e che devo installare solo quelli, o che a te, tra le opzioni, ci sono solo quei driver? perché a me ne dà una decina di driver che si potrebbero installare...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 12, 2007 5:03 pm

Pct ha scritto:perché a me ne dà una decina di driver che si potrebbero installare...

Io sono arrivato solo a quelli, il resto erano vecchi versioni degli stessi driver, e uno del modem interno mi sembra.
Tu cosa vedi?

I punti di ripristino li tengo disattivati e non li ho mai fatti, quindi non mi ricordo proprio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » ven ott 12, 2007 5:19 pm

Vedo:

BIOSUPDATE GIGABYTE GA-8S649MF Ver.F6F FSC ISO-Image (di questi ne vedo tre con 3 date differenti)


Audio AC97+ALC650,655,850 (ne vedo 4 con date e versioni differenti)

Chipset SIS 649+SIS 965

GeForce Version: 8.1.9.7 03.01.06

GeForce Version: (una versione precedente)

GLAN SIS (Realtek RTL 8201) Version: 2.0.1039.1060 06.06.06

GLAN SIS (Realtek RTL 8201) Version:(versione precedente)

Modem....

in systemboard vedo le stesse di prima, o almeno credo...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ott 12, 2007 5:26 pm

Il bios è meglio lasciar stare, se mi vai in crisi con l'aggiornamento dei driver, l'aggiornamento del bios è ancora più pericoloso.
Pct ha scritto:BIOSUPDATE GIGABYTE GA-8S649MF Ver.F6F FSC ISO-Image (di questi ne vedo tre con 3 date differenti)


Lasciando perdere le (una versione precedente), alla fine cosa rimane...
Audio AC97+ALC650,655,850 Version: 5.10.00.6180 29.11.06
GeForce Version: 8.1.9.7 03.01.06
GLAN SIS (Realtek RTL 8201) Version: 2.0.1039.1060 06.06.06

Avevo lasciato fuori il chipset perché mi sembrava tanto vecchio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » ven ott 12, 2007 5:30 pm

Grazie ancora crazy, adesso scrivo a chi servisse, la procedura per creare un punto di ripristino:

Per creare un punto di ripristino
Accedere alla procedura guidata Ripristino configurazione di sistema da Guida in linea e supporto tecnico.
Fare clic su Crea un punto di ripristino e quindi su Avanti.
Nella casella Descrizione punto di ripristino digitare il nome per identificare il punto di ripristino. La data e l'ora di creazione del punto di ripristino verranno aggiunte automaticamente al nome.
Per completare la creazione del punto di ripristino, fare clic su Crea.
Per interrompere la creazione del punto di ripristino e tornare alla schermata Ripristino configurazione di sistema, fare clic su Indietro.
Per annullare l'operazione di creazione del punto di ripristino e uscire dalla procedura guidata Ripristino configurazione di sistema, fare clic su Annulla.
Note

Per accedere a Ripristino configurazione di sistema, fare clic su Start e quindi su Guida in linea e supporto tecnico. Fare clic su Prestazioni e manutenzioni, fare clic su Utilizzo di Ripristino configurazione di sistema per annullare modifiche e quindi fare clic su Eseguire Ripristino configurazione di sistema.
La creazione di un punto di ripristino può risultare utile se si prevede di apportare modifiche al computer che possono comportare problemi o instabilità del sistema.
Per visualizzare o tornare a questo punto di ripristino dalla schermata Ripristino configurazione di sistema della procedura guidata, selezionare Ripristina il computer a uno stato precedente. Selezionare quindi la data di creazione del punto di ripristino dal calendario disponibile nella schermata Seleziona un punto di ripristino. Tutti i punti di ripristino creati nella data selezionata verranno elencati per nome nella casella di riepilogo a destra del calendario.
Argomenti correlati

Ti sembra corretta crazy?(l'ho presa da ''guida in linea e supporto tecnico di windows)
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda kap » ven ott 12, 2007 6:57 pm

crazy.cat ha scritto:Il bios è meglio lasciar stare, se mi vai in crisi con l'aggiornamento dei driver, l'aggiornamento del bios è ancora più pericoloso.
Quotone, io sono riuscito a benedire una eprom [cry]


e il piccì è ancora lì in un angolo(ma tanto non è mio...ih ih)

scusate per l'ot
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda pinuccio » sab ott 13, 2007 3:45 pm

pct sono pinuccio, scusami se non ho risposto prima, sai il lavoro, famiglia etc. comunque sono lieto che alla fine l'abbia spuntata. per quanto riguarda l'installazione segui il consiglio di crazy.cat, io ho fatto proprio come ha postato lui, anche perché ogni volta che installo un programma creo sempre un punto di ripristino, non si sa mai.
ciao.
Avatar utente
pinuccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:02 pm
Località: gravina (BA)

Messaggioda Pct » sab ott 13, 2007 7:03 pm

kap ha scritto:
(ma tanto non è mio...ih ih)



[std] [:D]

per quanto riguarda i driver provo lunedì (quando a casa non c'è nessuno, così se combino qualcosa, faccio in tempo a ripristinare senza che nessuno se ne accorga).
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » lun ott 15, 2007 6:56 pm

ehm.. non so come dirlo.. ma non voglio aggiornare i driver: il problema non è tanto che ho paura nel caso succedesse qualcosa, è che il pc non è propriamente mio, ma di tutta la famiglia; se fosse mio non avrei problemi, ma non mi va di compromettere il pc ancora di più di così, se è anche degli altri... oggi stesso si è riavviato di nuovo il pc, e la microsoft (sempre stesso errore), mi dice che la causa è questa(anche molte altre volte mi dava questa risposta), qualche suggerimento?

Problem caused by ADSL Modem

This problem was caused by ADSL Modem. ADSL Modem is distributed by many companies.

Recommendation

--------------------------------------------------------------------------------


Contact the organization that provided you with ADSL Modem for support information or product updates. If you are unsure which organization to contact, examine the product details using Device Manager.


Mi dispiace molto [V] , ma proprio non me la sento [8)] .
(per quanto riguarda il messaggio, era meglio che scrivessi nell'altro topic, o va bene anche qui? [boh] )
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising