Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

adattatore dv-i vga

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

adattatore dv-i vga

Messaggioda mauri59 » mer set 19, 2007 5:47 pm

Ciao, ho una scheda video che ha anche l'uscita dv-i, mentre il mio monitor lcd ha solo l'ingresso vga. Qualcuno saprebbe dirmi se con un adattatore dv-i vga
potrei avere un miglioramento del segnale?
Grazie [:)]
maurizio
Avatar utente
mauri59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:55 pm
Località: Torino

Messaggioda M@ttia » mer set 19, 2007 6:08 pm

Scusa, ma da come l'hai descritto tu è una cosa indispensabile, cosa intendi con "Migliora il segnale"? (ovviamente dvi è migliore, mentre con l'adattatore rimandi il segnale alla qualità vga, ma se il tuo monitor supporta solo vga non hai comunque scelta...).


(Nota: che poi alla fine fra dvi e vga non c'è mica chissà quale differenza... solo su schermi di un certo livello e magari con giochi a frame elevati, ma altrimenti sono lì...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

adattatore dv-i vga

Messaggioda mauri59 » ven set 21, 2007 5:47 pm

Ciao, probabilmente mi sono spiegato male. l'adattatore mi servirebbe per utilizzare l'uscita dv-i della scheda video. Il mio dubbio è che, comunque io esca dalla scheda video, il segnale entrerebbe sempre nell'ingresso vga del monitor.
Per cui mi chiedevo se(con un adattatore) uscendo in dv-i avrei saltato qualche
passaggio di conversione a/d.
Grazie.
maurizio
Avatar utente
mauri59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:55 pm
Località: Torino

Messaggioda M@ttia » ven set 21, 2007 7:16 pm

Ah ok, la tua scheda video ha sia dvi che vga, mentre il monitor solo vga?
Se è così, mettere l'adattatore dvi->vga non serve a nulla, perché ti da un segnale identico (se non peggiore) al vga "direttamente" (come la interpreti tu, sembrerebbe che dal dvi al vga cambia solo la forma della presa [rolleyes]).

Se vuoi la "qualità" del dvi devi avere il dvi direttamente sul monitor, sono due tipi di segnali diversi che non puoi "migliorare" con un adattatore [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda mauri59 » mar set 25, 2007 8:04 pm

Ciao, era quello che desideravo sapere.grazie.
maurizio
Avatar utente
mauri59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:55 pm
Località: Torino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising