Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer Aspire 9425 WSMI

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acer Aspire 9425 WSMI

Messaggioda Diego166 » dom ago 05, 2007 2:01 pm

Volevo un consiglio spassionato perché dovrei comprare un portatile e questo modello di acer viene venduto a 999Euro nel negozio dove lavoro,mi han detto che costa cosi poco perché va fuori serie..
E' un 17" schermo cristalbrite,
intel core2duo 2.0ghz T7100
2gb di ram ddr2
160 hd sata 5400rpm
scheda video nvidia geforce 7300 128mb turbocache fino a 400mb condivisa

Di questo portatile non trovo nessun riferimento sul sito dell Acer il che è molto strano!! boh! il fatto chemi servono i driver e le utility perché volgio mettere xp e forse anche vista "affiancato"..poi infatti avro bisogno di aiuto...
cosa ne pensate?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda xenius » dom ago 05, 2007 5:03 pm

Il prezzo è abbastanza buono per queste caratteristiche.
Occhio al display, io con il mio aspire 5670 non sono rimasto molto contento, i colori non sono molto brillanti e i tempi di risposta troppo alti.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Diego166 » lun ago 06, 2007 1:13 am

Ottimo consiglio...se parliamo di schermo infatti noto una bella differenza tra uno schermo Acer Glare normale e un Acer cristalbrite...entrambi lucidi ma con una luminosità nettamente migliore nel cristalbrite..certo che non può essere paragonato ad uno dei vaio o degli asus...questi hanno la matrice retroilluminata oltre alle lampade neon che illuminano lo schermo...risultato? uno schermo lcd pari qualità ad un vecchio ma migliore tubo catodico...
Quello che mi preoccupa degli acere è la robustezza della "scocca" cerniere dello schermo e tastiera mi sembrano un po fragili,basta he schiacci un tasto e vedi la tastiera che flette tutta,non so se è normale...i componenti ci sono del resto almeno cosi sembra...certo che 999 non sono poco...sul sito di mediaworld cè lo stesso a 899 ma con spese di consegna a parte quindi non so cosa mi conviene...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda Diego166 » lun ago 06, 2007 1:30 am

Dimenticavo...ma secondo te trovo tutti i driver e utility x questo acer che mi servono per installare xp correttamente senza avere periferiche mancanti perché non ci sono i driver? è questa la mia paura..... [cry+]
se no il pc non lo prendo se non siete sicuri...perché mi sono già scaricato sul sito dell acer tutti i pacchi driver per xp della serie 9420 dei notebook ma voglio una risposta sicura da voi...il vista mi fa schifo...lo tengo come un os in fase di sperimentazione non ancora sufficente pe gestire un pc a piena efficenza...vista non lo voglio... [devil]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda xenius » lun ago 06, 2007 2:48 am

Per i driver di Xp al 99% non dovresti avere problemi, poi scusa hai il cd allegato al portatile puoi prendere tutto da lì. Altra cosa che ho notato, se scrivi troppo velocemente e si infilano le punta delle dita tra 2 tasti è facile che saltino via.
Sai non è bello stare da un cliente e vedere saltare i tasti come cavallette! [rolleyes] A parte questo il pc ci vale tutto, puoi andare tranquillo.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Diego166 » lun ago 06, 2007 3:18 am

Ah e non è una bella cosa...ma poi riesci a rimettere i tasti nella loro sede? o devi chiamare acer?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda xenius » lun ago 06, 2007 3:20 am

no niente assistenza, basta rimetterlo al suo posto e fare un po di pressione e ritorna come nuova [std]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Diego166 » mar ago 07, 2007 12:59 pm

E per istallare xp sulla partizione che acer ha già fatto e creare un dual boot Vista+XP senza sovrascrivere vista nella fase di installazione di xp...chi mi può aiutare?
In pratica sull hd mi troverò 3 PARTIZIONI:
quella di recovery di 4-7 giga
quella di Vista Home Premium autentico della casa madre
quella denominata da prima DATI ma che in seguito ci installerò xp
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising