Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Malfunzionamento porta USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda celtic-nation » mer dic 03, 2003 1:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da kihaad</i>
<br /> quindi ho provato a cliccare su quella e alla fine della procedura mi da questa scritta "can't find the via usb host controller or the usb doesen't enable in bios". Cioè?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ecco mi sa che il pb sia proprio qui..........l'usb nn é abilitato da bios!!!!!!!!!!!!! Semplice la procedura: entri in Bios all'avvio del PC tenendo premuto il tasto CANC (di solito) alla prima schermata..........da lì verifica alla voce USB che sia ENABLED!!! Son qua se hai bisogno! Ovviamente poi salverai e uscirai (segui le istruzioni che trovi...........di solito é F10), riavvii.......e riparti con quel setup!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kihaad » mer dic 03, 2003 10:43 pm

Fatto! Sono entrato nel bios e nella voce usb c'era già enabled. Quindi sono sempre al punto di partenza,a questo punto dimmi cosa debbo fare con il driver scaricato usbf108 che come ti ho già scritto non so come usarlo. Ti faccio presente che in gestione periferiche dove apro sul "+ Controller USB" c'è solo "Open host controller ALI da PCI a USB" con il suo solito bel punto esclamativo. Che faccio? Grazie
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda celtic-nation » mer dic 03, 2003 11:38 pm

Oh mamma mia..........cavoli.........Cristo Santo! Quindi quelle porte USB nn solo nn vanno..........ma nn andranno mai! Chi cavolo l'ha assemblato quel pc "fetuso"!!!!!!!! Sono assemblate male quelle porte.........via software abbiamo sperimentato l'impossibile!!!!! Non é un pb soft ma hard!!!!!!!!!! Cerco di mantenere la calma ma una domandina te la faccio: chi ha avuto il coraggio di venderti un pc malfunzionante "DI DATA"?????? perché se é un amico.........vabbé gli chiedi spiegazioni!.............ma se é un negozio o uno pseudo-intenditore-trafficante.........eh beh: BOOOOOOOOMMMMMMMMMMM![weponed]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda kihaad » gio dic 04, 2003 8:50 am

Mi stai preoccupando! Diciamo che è una persona che lo fa di mestiere lavorare sui computer, conoscenza di un amico, ma ora che sono in un'altra città non ho nemmeno il modo per contattarla. Già allora mi disse che mi metteva apposto le porte usb perché avrei dovuto mettere un modem, poi non l'ho mai sperimentato perché allora poi misi un modem non con porte usb. Ma come di dissi inizialmente, ti ricordi che ti ho detto che per qualche giorno sono andate? Cioè, quando accendevo il computer aveva il punto esclamativo, poi gli facevo l'aggiorna driver e si metteva a posto, questo per qualche giorno ogni volta che ne avevo bisogno, poi dopo tre-quattro giorni, non mi ha più accettato l'aggiornamento. E' questo che mi fa specie ed ho pensato solo ad un problema di driver. Aspetto sempre una tua parola di conforto
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda kihaad » gio dic 04, 2003 3:55 pm

Celtic se puoi mi fai sapere qualcosa così stasera ci do un'occhiata! Non ci capisco più nulla. Grazie
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda celtic-nation » gio dic 04, 2003 9:43 pm

Io sono qua, ma il tuo pb resta e io mi deprimo..........il fatto che il setup che ti ho consigliato nn funzioni per pbs di riconoscimento da parte dalla scheda madre.........beh, deprimerebbe chiunque! Sinceramente, ritengo che vadano verificate da un tecnico quelle porte usb........magari manca corrente dall'alimentatore o altro ancora.........mi spiace ma A DISTANZA ho raggiunto i miei limiti! Perdonami, ci ho provato.........comunque salutoni e.......continua a stare con noi![^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda kihaad » gio dic 04, 2003 11:29 pm

Quindi non faccio neanche più prove su usbf108 che mi hai fatto scaricare? perché le icone sono tante e non so da quale iniziare. Se pensi non sia il caso vedrò davvero di farlo vedere a un tecnico. Grazie comunque
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda kihaad » mar dic 09, 2003 9:30 pm

Celtic resto sempre in attesa di sapere qualcosa
Avatar utente
kihaad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:50 pm

Messaggioda celtic-nation » mar dic 09, 2003 10:38 pm

Ti ripeto: quelle porte USB nn sono attivate...........dal BIOS ci hai provato, ma nn muove foglia.........insistere con il software nn serve, VA VERIFICATO l'hardware! Se conosci un tecnico valido.......Auguri!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising