Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SK MADRE MATSONIC9147C

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

SK MADRE MATSONIC9147C

Messaggioda gianlion » lun lug 23, 2007 7:22 pm

Salve,avrei bisogno che qualcuno mi aiuti per quanto riguarda una SK Madre MATSONIC MS9147C,questa Sk supporta sia memmiria sdram pc 133 e le DDR333-266 avendo n°4 slot di memria 2 DDR e 2 SDRAM.
La memria SDRAM accetta fino ad un massimo 128 peche se ci metto una 512 molte volte si blocca quanto a finito di caricare Windows XP pro,invece le ddr in questo caso una ddr pc 256MHz 256MB(dalla descrizione della sk madre COMPATIBILE) il P.C. non parte perché evidentemente non riconosce la ddr.
Comunque faccio presente che sia la sdram pc 133 512mb che la ddr pc 256MHz le ho testate su un'altro P.C. e vanno bene.
La domanda e questa quali parametri devo modificare dal settaggio della sk Madre o cosa deve fare per far riconoscere le memorie DDR e perche mi da problemi se monto un banco di memoria superiore a 128MB di SDRAM pc-133 168-pin???????
Adesso lavora senza problemi eccetto la lentezza con un banco da 128mb SDRAM PC-133.
Spero di essere stato chiaro e colgo l'occassione per ringrarzirvi anticipatamente.
Gianlionok
Avatar utente
gianlion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 05, 2006 9:15 am
Località: Cerignola

Messaggioda jack.ese » mer lug 25, 2007 10:01 pm

gianlion ha scritto:La mia domanda e questa quali parametri devo modificare dal settaggio della sk Madre o cosa deve fare per far riconoscere le memorie DDR

Togliere le sdram, o usi le ddr o usi le sdram.. assieme non possono stare perché lavorano con il controller in modo diverso.

e perche mi da problemi se monto un banco di memoria superiore a 128MB di SDRAM pc-133 168-pin???????

Probabilmente puoi mettere solo ram single-sided, che hanno i chip di memoria da un solo lato. Magari prova a invertirle di posto, molto spesso non tutti gli slot hanno le stesse limitazioni.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising