Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda PCI o AGP, quale monto io?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda PCI o AGP, quale monto io?

Messaggioda TurboStar85 » ven giu 22, 2007 10:05 am

Salve a tutti ho un dilemma e vista la notevole competenza presente su questo forum spero mi possiata aiutare. Attualmente ho una RADEON 9200 che vorrei cambiare perché con molti giochi nuovi non va bene. Non so però se il mio PC monta una AGP o una PCI. qual è la differenza? [;)] Considerando che ho un AMD 3800 con 1ghz di RAM e una scheda madre ASROCK AM2NF£-VSTA quale dei due tipi di schede monto e nello specifico quale modello (ATI NVIDIA) mi consigliereste per avere prestazioni appaganti. Ringrazio tutti per l'eventuale attenzione. [applauso+]
Avatar utente
TurboStar85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:52 am

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 22, 2007 11:36 am

Benvenuto.

Primo risultato di google:
Expansion Slot
- 2 x PCI slots
- 1 x PCI Express Graphics slot
- 1 x PCI Express x1 slot
- 1 x HDMR slot


Supporta le pci express....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven giu 22, 2007 4:09 pm

La differenza (basilare, oltre al resto) è che AGP e PCI Express sono due slot diversi, incompatibili tra loro. Ergo se compri una scheda AGP da montare sul tuo sistema... ci puoi anche fare la segatura [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising