Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help me!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Help me!!!

Messaggioda lukagol » mer mar 21, 2007 5:49 pm

E' 1sacco di tempo che cerco una risposta alla mia domanda e l'ultima mia speranza siete voi; dunque mi hanno dato un hard disk della maxtor, il modello è plus8 6k040l0 nar61ha0,e non riesco a trovarne i driver per windows vista home premium...inoltre i driver non ci sono neanke sul sito della maxtor(maxtor.com...)...vi prego se qualcuno di voi potesse aiutarmi mi salverebbe dal dover andare a comprare un nuovo hard disk...vi prego aiutatemi...
ciao a tutti luca

By Amantide:

Cosa c'entra questa domanda con i Sondaggi? [uhm]
Spostato.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Re: Help me!!!

Messaggioda The King of GnG » mer mar 21, 2007 6:41 pm

lukagol ha scritto:E' 1sacco di tempo che cerco una risposta alla mia domanda e l'ultima mia speranza siete voi; dunque mi hanno dato un hard disk della maxtor, il modello è plus8 6k040l0 nar61ha0,e non riesco a trovarne i driver per windows vista home premium...inoltre i driver non ci sono neanke sul sito della maxtor(maxtor.com...)...vi prego se qualcuno di voi potesse aiutarmi mi salverebbe dal dover andare a comprare un nuovo hard disk...vi prego aiutatemi...
ciao a tutti luca


E' un disco fisso IDE, lo monti e quello va (si, pare strano ma anche su Vista va....). Dove starebbe la necessità di usare driver diversi da quelli integrati nel sistema operativo?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re:Re: Help me!!!

Messaggioda lukagol » mer mar 21, 2007 7:56 pm

si lo so che se lo monto va infatti se lo collego al mio fisso dove ho windows xp me lo legge pero se lo collego come esterno al mio portatile,dove è installato windows vista,mi chiede dei driver perche se no non mi installa il disco fisso appunto...se potete aiutarmi grazie,grazie anche per avermi risposto cosi in fretta ciao
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino


Re:Re: Help me!!!

Messaggioda The King of GnG » mer mar 21, 2007 8:33 pm

lukagol ha scritto:si lo so che se lo monto va infatti se lo collego al mio fisso dove ho windows xp me lo legge pero se lo collego come esterno al mio portatile,dove è installato windows vista,mi chiede dei driver perche se no non mi installa il disco fisso appunto...se potete aiutarmi grazie,grazie anche per avermi risposto cosi in fretta ciao


Eh, ma tutte queste belle cosine non le avevi dette prima [bleh]

Quindi colleghi il drive come esterno....in uno di quei cassetti che fanno da ponte IDE-USB?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda lukagol » mer mar 21, 2007 9:27 pm

si lo so scusa ma ero di fretta comunque si lo collego con un box esterno ricavato da 1 altro hard disk esterno che ho e lo collego mi chiede questi driver che non esistono da nessuna parte....sai se esiste una soluzione per usarlo come esterno?
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda The King of GnG » mer mar 21, 2007 10:27 pm

lukagol ha scritto:si lo so scusa ma ero di fretta comunque si lo collego con un box esterno ricavato da 1 altro hard disk esterno che ho e lo collego mi chiede questi driver che non esistono da nessuna parte....sai se esiste una soluzione per usarlo come esterno?


In teoria anche in questo caso non ci dovrebbe essere la necessità di alcun driver: le periferiche disco collegate su USB vengono gestite in maniera nativa (verificato di persona) da ME a Vista passando per XP.

Certo, nel tuo caso trattasi di "pezzotto arronzato", quindi i risultati sono appunto di quelli inaspettati. Boh, francamente non so che dirti, ma una soluzione come la tua è proprio quella che cerco di evitare sempre, se si tratta di periferiche esterne: acquistare un HD USB già "bello e fatto" dovrebbe mettere al riparo da problemi di driver come quello che denunci tu....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising