Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

domanda su alimentatore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

domanda su alimentatore

Messaggioda enzo10 » mer mar 07, 2007 12:28 am

salve a tutti mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere chiarimento riguardo ad una cosa che mi è successa ieri. Stavo formattando il pc e nel tempo che avveniva la formattazione sono sceso un attimo per comprare un giornale, al mio ritorno ho trovato il pc come se fosse in stand-by era accesa solo la lucina rossa sotto il pulsante di avviamento, però le ventole erano ferme e il monitor se messo in stand by, ho provato a riavviarlo ma nulla ho provato a spegnerlo e niente, alla fine ho staccato la presa e ho riprovato a farlo partire ma non accadeva nulla in pratica io premevo ma non si accendeva nulla, nessun segnale, rumore o led che lampeggiasse era proprio tutto spento. L'ho portato a riparare e mi han detto che era partito l'alimentatore e l'ho dovuto sostituire(40€), ora vi chiedo possibile che all'improvviso si bruci l'alimentatore, oppure qualcosa è andato storto durante la formattazione ed ha provocato una specie di blocco che impediva di accendere il pc? se fosse possibile la seconda ipotesi come si fa a risolvere(nel malauguratissimo caso dovesse ricapitare) grazie a tutti


p.s. ho usato la funzione cerca ma ho trovato discussioni simili dove però qualcosa si accendeva mentre a me non si accende nulla e quindi ho aperto un nuovo post
Avatar utente
enzo10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 07, 2007 12:17 am

Messaggioda Bilbovm » mer mar 07, 2007 8:58 am

la formattazione non c'entra assolutamtne nulla.

è possibilissimo che l'aliemntatore (soprattuto se di equelli economici) si sia benedetto. del resto, se alla sera spegni la tv dopo averla utilizzata per tutto il girno, e la mattina non si riaccende non dai la colpa al telecomando, può succedere. E per il pc è la stessa cosa.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda enzo10 » mer mar 07, 2007 1:16 pm

Bilbovm ha scritto:la formattazione non c'entra assolutamtne nulla.

è possibilissimo che l'aliemntatore (soprattuto se di equelli economici) si sia benedetto. del resto, se alla sera spegni la tv dopo averla utilizzata per tutto il girno, e la mattina non si riaccende non dai la colpa al telecomando, può succedere. E per il pc è la stessa cosa.-



lo so, ma non essendo esperto ho chiesto, c'è da dire che non mi lamento considerando che aveva 3 anni di grande uso [:)]
Avatar utente
enzo10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 07, 2007 12:17 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising