Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Toshiba Tecra

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Toshiba Tecra

Messaggioda ziofil » ven feb 09, 2007 11:30 pm

Ciao a tutti...ho un pc notebook di un mio amico che vuole che glielo formatto.Marca come dice il titolo Toshiba Tecra.Solo che lui, vorrebbe metterci il suo vecchio Windows 2000..Lui in dotazione,ha il disco di ripristino che era nella scatola al momento dell'acquisto..Il sistema che é in questo disco di ripristino,é Windows XP S.P. II..Lui vuole passare al suo affezzionato W 2000..Solo che non riesco a formattarlo...Appena accendo,c'é la schermata Toshiba con 4 icone sottostanti,che non riesco a farlo partire di boot...Cioé per andare nel BIOS,devo schiacciare il tasto Esc poi F1,ma il BIOS non riesco proprio a capirlo..Ho provato a metterlo in CD-ROM, ma il cd di W 2000,non parte...Non riesco a capire proprio come fuinziona per formattarlo...Possibile che sta Toshiba ti obblighi a ripristinare con il loro cd di ripristino??Perché mi devo accollare tutti quegli inutili programmi della Toshiba che si prendono tutte le risorse???Possibile che non possa istallare un sistema operativo vergine come Microsoft l'ha creato???Aiutatemi se conoscete sto notebook,oppure indicatemi se conoscete un link dove spieghi come cacchio si formatta sto cavolo di Toshiba....Grazie amici cari...Aspetto vostre notizie!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda crazy.cat » sab feb 10, 2007 9:08 am

Nei Toshiba, molte voci del bios le puoi modificare dal pannello di controllo di Windows o anche nel menù Start di Windows (almeno nei Tecra A3/A3x)

se magari ha cancellato queste voci dal menù, cerca nelle cartelle dei programmi se trovi i file della toshiba.

Comunque se primi F1 o F2 all'avvio in basso al display ti dovrebbero apparire una serie di disegnini, il secondo o terzo a seconda del tuo modello, è il simbolo di un cdrom, ti sposti con le freccie su quello e poi premi entrer e parte da cdrom.

(Questa settimana ho ripristinato 59 toshiba, in due giorni, di vari modelli con i cd originali)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ziofil » sab feb 10, 2007 11:02 am

Perfetto grazie come sempre...E' che non andava il cd rom,ho ripulito la lente e poi a sentito il cd rom...Anche quello era che mi mandava fuori di testa!!!Per fortuna che c'é crazy..............
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising