Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con qualità filmati

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problemi con qualità filmati

Messaggioda lellob » dom gen 07, 2007 8:49 am

Ciao a tutti.
Per Natale ho avuto l'idea (pessima [cry+] ) di dare una piccola "rinfrescata" al mio PC, nella speranza di migliorarne le prestazioni grafiche.
Ho portato la RAM a 769MB (massimo supportato dal mio PC), ho cambiato la vecchia scheda grafica da 64MB RAM, installando una ATI RADEON 9550 AGP con 256MB e sostituendo il cavo VGA con un cavo DVI, visto che il mio monitor Benq T90S dispone di questa opzione. Speravo così di avere un miglioramento generale delle prestazioni del PC, ma soprattutto della qualità video.
Purtoppo la qualità video è invece peggiorata, soprattutto per la parte di visualizzazione filmati. Che sia un divx, ma soprattutto se si tratta di una trasmissione in streaming (che so... il TG di La7 di Rosso Alice... o un filmatino di YouTube), il problema è sempre lo stesso: immagini poco nitide e molto frammentate: non so come spiegarlo meglio, ma è come se l'immagine fosse "a pezzettini" e il problema peggiora con effetti scia se il movimento è rapido.
Naturalmente ho aggiornato i driver della scheda video all'ultima versione (Driver Packaging 8.321-061122m-038463C-ATI)... Dall'ATI CAtalyst Cneter ho visto che ci sono un sacco di parametri configurabili (DVI setting, HDTV Support, Anti-Aliasing,Anisotropic Filtering e decine di altri...) ma per me sono ARABO. [boh]
Qualcuno dei maghi della grafica mi può dare una dritta?
GRAZIE!!!!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising