e se il tecnico danneggia il tuo pc?
Inviato: dom dic 24, 2006 3:34 pm
[questo è l'evoluzione della situazione descritta qui http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=26872]
salve, devo purtroppo ancora scocciarvi per chiedervi informazioni in merito al mio caso.
porto il pc in assistenza da un negoziante perché mentre ero online si è spento e non si è riacceso più (ciorca 15 giorni fa')
con un ritardo di circa 2-3 giorni riespsetto al giorno stabilito il tizio mi fa' sapere che la scheda madre è andata, mentre l'alimentatore è apposto.
una volta stabilito ciò che dovevo acquistare, e dopo 2-3 giorni di ritardo sulla consegna, poco prima di andare a ritirare il pc mi si dice che anche l'alimentatore è andato. ma soprattutto
arrivo la' e dopo che mi ha sistemato alcune cose, mentre sta per impacchettarmi il tutto, noto la mia scheda video e gli chiedo spiegazioni e lui "ah, non te l'ho detto? anche la scheda video è rotta".
torno a casa e cerco di provarla ma noto (anche con l'aiuto vostro nell'altro topic) che la MOBO che mi ha messo è PCI-E, mentre la mia scheda video è un AGP.
ma soprattutto consto altri 2 problemi:
- le mie 2 porte USB frontali non rispondono più
- il pc non riconosce ne il lettore DVD, ne il masterizzatore DVD
gli faccio presente questi 3 problemi e sulla scheda video dice che è rotta (dovrei andare a fiducia...) mentre per le altre 2 cose verrà da me. fissiamo 3 volte appuntamento, ma non viene mai, e non avverte che non viene.
poco fa' l ochiamo e gli chiedo conto dell'ultimo appuntamento disatteso e lui mi dice che è periodo natalizio e che non ha tempo. io gli faccio presente che per prendersi 240 euro da me il tempo lo aveva trovato e lui dice che lo sa ma che non può proprio. rimaniamo che viene il 27.
quello che vi chiedo ora è questo:
cosa si può fare in questi casi? ho diritto a duna forma di risarcimento per tutte le sue negligenze sui tempi, per i lfatto che una volta fatti idanni sono io che devo rincorrerlo con continue telefonate e conseguente stress e sangue amaro? aldila' del risarcimento ho modo per tutelarmi? qualcuno a cui rivolgermi almeno?
e nel caso in cui provassi la mia scheda video su una MOBO e la scheda video risultasse funzionante? posso chiedere il cambio con una MOBO AGP o qualcosaltro? insomma cosa posso fare per non dover comprare una scheda video, quando ne ho una funzionante?
aiutatemi per favore. nella mia ignoranza in merito, per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente e andare la' e fargli una megascenata per fargli far euna figuraccia magari in un momento in cui il negozio è molto affollato. ma più che fargli fare una figuraccia m'interessa risolvwere i miei problemi e l'aperto conflitto potrebbe lasciarmi col problema definitivamente irrisolto.
grazie
salve, devo purtroppo ancora scocciarvi per chiedervi informazioni in merito al mio caso.
porto il pc in assistenza da un negoziante perché mentre ero online si è spento e non si è riacceso più (ciorca 15 giorni fa')
con un ritardo di circa 2-3 giorni riespsetto al giorno stabilito il tizio mi fa' sapere che la scheda madre è andata, mentre l'alimentatore è apposto.
una volta stabilito ciò che dovevo acquistare, e dopo 2-3 giorni di ritardo sulla consegna, poco prima di andare a ritirare il pc mi si dice che anche l'alimentatore è andato. ma soprattutto
arrivo la' e dopo che mi ha sistemato alcune cose, mentre sta per impacchettarmi il tutto, noto la mia scheda video e gli chiedo spiegazioni e lui "ah, non te l'ho detto? anche la scheda video è rotta".
torno a casa e cerco di provarla ma noto (anche con l'aiuto vostro nell'altro topic) che la MOBO che mi ha messo è PCI-E, mentre la mia scheda video è un AGP.
ma soprattutto consto altri 2 problemi:
- le mie 2 porte USB frontali non rispondono più
- il pc non riconosce ne il lettore DVD, ne il masterizzatore DVD
gli faccio presente questi 3 problemi e sulla scheda video dice che è rotta (dovrei andare a fiducia...) mentre per le altre 2 cose verrà da me. fissiamo 3 volte appuntamento, ma non viene mai, e non avverte che non viene.
poco fa' l ochiamo e gli chiedo conto dell'ultimo appuntamento disatteso e lui mi dice che è periodo natalizio e che non ha tempo. io gli faccio presente che per prendersi 240 euro da me il tempo lo aveva trovato e lui dice che lo sa ma che non può proprio. rimaniamo che viene il 27.
quello che vi chiedo ora è questo:
cosa si può fare in questi casi? ho diritto a duna forma di risarcimento per tutte le sue negligenze sui tempi, per i lfatto che una volta fatti idanni sono io che devo rincorrerlo con continue telefonate e conseguente stress e sangue amaro? aldila' del risarcimento ho modo per tutelarmi? qualcuno a cui rivolgermi almeno?
e nel caso in cui provassi la mia scheda video su una MOBO e la scheda video risultasse funzionante? posso chiedere il cambio con una MOBO AGP o qualcosaltro? insomma cosa posso fare per non dover comprare una scheda video, quando ne ho una funzionante?
aiutatemi per favore. nella mia ignoranza in merito, per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente e andare la' e fargli una megascenata per fargli far euna figuraccia magari in un momento in cui il negozio è molto affollato. ma più che fargli fare una figuraccia m'interessa risolvwere i miei problemi e l'aperto conflitto potrebbe lasciarmi col problema definitivamente irrisolto.
grazie