Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schede video per notebook: un dilemma

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Schede video per notebook: un dilemma

Messaggioda deliriumzero » mer ott 25, 2006 11:53 pm

ciao a tutti

sono un niubbo, in questo forum, per cui vi chiedo un po' di pazienza nel caso in cui l'argomento sia già stato affrontato.

Sto cercado di acquistare un notebook che non sia da buttare via tra un paio di mesi. In questi giorni di spulciamento dei siti di venditori/produttori/forum etc, sono riuscito a capire che il principale scopo del mercato è quello di prendermi per i fondelli. Dopo numerose telefonate a call center, negozi, call center di negozi non sono ancora riuscito a trovare la risposta definitiva al quesito principale:

Esiste una scheda audio, montata su un notebook decente (un qualsiasi core duo), ad un prezzo abbordabile, che non abbia hypermemory o turbocache (che non abbia, in altre parole, la memoria condivisa)?

Non sto pretendendo troppo, ma semplicemente mi accontenterei di un laptop che monta o una geforce 7400 con 128 mb o una ati x1600 con 128 mb di ram anch'essa. Senza turbo cache. Non mi interessa. Non devo giocare a Doom 3.

Ho pensato: boh, magari si può disabilitare(?).
Non sono riuscito a capirlo
Ho pensato anche: magari le schede video con memoria condivisa di ora non hanno gli stessi problemi di quelle di un anno fa (che avevano 32 mb onboard ed il resto era tutta memoria del sistema)

Ecco questo è il mio sfogo, dopo una giornata passata a cercare un buon computer su internet ed in giro per negozi.

Voi che ne pensate? Scheda video con memoria condivisa = brutto sempre e comunque? Oppure se ne può parlare?

Baciamo le mani per la vostra cortesia

Grazie e a presto
Avatar utente
deliriumzero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 25, 2006 3:05 pm

Messaggioda alb » gio ott 26, 2006 11:03 am

Non capisco bene il tuo problema.
Vuoi una sceda video non per giocare? Allora devi prenderne una con la memoria condivisa! Così ti costerà di meno. Tanto la memoria non è perennemente condivisa ma varia a seconda delle esigenze, insomma se stai usando word la memoria dedicata al video sarà minima mentre invece quando giochi a doom aumenta.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising