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[Risolto] Problema con nuovo PC

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 4:14 pm
da Jim.x
Salve a tutti, ho un piccolo-grande problema.
Ho acquistato un nuovo PC, mi è arrivato proprio oggi, ma mi capita una cosa stranissima.
All'accensione, sul monitor non compare assolutamente nulla, resta nero.

Specifico alcune cose:

1. Il pc non ha ancora nessun sistema operativo
2. Il monitor che uso è quello della Apple, CinemaDisplay 23"
3. Sul pc sono presenti 4 porte DVI per il collegamento di monitor (2 per ogni scheda video)
4. Le schede video sono identiche e montate in CrossFire
5. La scdheda madre supporta il CrossFire di quelle schede
6. Il pc non l'ho assemblato io ma CHL
7. Il pc sembra funzionare,nel senso che i led si accendono e se inserisco un CD il boot parte (sento il cd girare)

L'unico problema sembra quindi essere quello di visualizzazione... qualcuno saprebbe coinsigliarmi qualcosa? Da cosa può dipendere?

N.B.: Attualmente non ho nessun altro monitor per provare e oltretutto i monitor VGAli potrei collegare solo tramite l'adattatore VGA-DVI, visto che il pc non ha porte VGA

Aggiungo la configurazione completa del pc:
    Scheda madre: DFI Infinity 975X/G
    Processore: Intel Core 2 Duo E6400 - 2.13Ghz
    HDD: Hitachi 250GB S-ATA 2
    Ram: 3GB DDR2/667 (2x1GB + 2x512MB)
    Msterizzatore: DVD +/- Pioneer DVR-111
    Schede video: 2x ATI GC RX1600PRO PCI-E 512 MB DDR2 TV/DDVI
    Mouse e tastiera

MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 7:22 pm
da jack.ese
Così da quello che scrivi è difficile identificare la causa..

partendo dal presupposto che non sia un problema al monitor si potrebbe ipotizzare:

1 - alimentatore.. controlla che abbia tutti i cavi di alimentazione della mobo collegati (porta i 24pin + 8 pin)

2 - ammesso la scheda madre sia perfettamente funzionante si potrebbe escludere un problema di scheda video o di crossfire, altrimenti la scheda madre dovrebbe emmettere dei beep.

3 - se sei pratico di pc protresti provare a farlo andare a scheda singola e attivare il ponte che toglie il crossfire (leggi nel libretto della scheda madre)


La cosa migliore resta comunque quella di inviare un'email a CHL e dire in che situazione ti trovi..