Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pen Drive c'è, ma non c'è

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Pen Drive c'è, ma non c'è

Messaggioda Luigi » lun set 18, 2006 12:15 am

Ho un problema molto simile a quello di Marcello.70, ma forse un po' peggio [cry]
Ho disinserito la pen da un PC (che sapevo avere dei problemi con le porte USB [sbigot] ) senza essere sicuro che l'operazione di rimozione fosse conclusa. [:I]
Ora quando inserisco la pen nel mio PC viene vista e compare la relativa lettera (J), ma quando clicco sulla lettera mi viene chiesto di inserire un disco nell'unita J.
Se ordino la formattazione non compaiono allarmi, ma l'operazione non parte [:(!]
Ho estratto la Lupo Pen Suite nella penna, tutto sembra andare per il verso giusto: l'estrazione avanza, il led della pen si accende e lampeggia normalmente, ma al termine dell'operazione la situazione è quelle di prima.
C'è la lettera, ma mi chiede sempre di inserire un disco [sedia]
Ho qualche probabilità di recuperare, non dico i dati, ma l'uso della pen? [:-D]
Essendo in garanzia ho qualche probabilità di farmela cambiare? o il difetto è rilevabile e addossabile a un uso improprio? [prego]
Ciao, Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Pen Drive c'è, ma non c'è

Messaggioda blind » lun set 18, 2006 2:04 pm

Provala su un'altro pc e se non funziona, visto che è in garanzia, portala dove l'hai comprata..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: Pen Drive c'è, ma non c'è

Messaggioda crazy.cat » lun set 18, 2006 2:08 pm

Luigi ha scritto:Essendo in garanzia ho qualche probabilità di farmela cambiare? o il difetto è rilevabile e addossabile a un uso improprio? [prego]
Ciao, Luigi

Basta che non gli racconti quello che hai fatto.....fai finta di niente e gli dici che ha smesso di essere vista ed essere accessibile.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda markko » lun set 18, 2006 3:16 pm

Potresti provare con qualche software per il recupero dei dati dai dischi (tipo Norton Unerase o similari), per vedere se risolvi.
Avatar utente
markko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven set 15, 2006 6:45 pm
Località: fluttuante nella rete

Re: Pen Drive c'è, ma non c'è

Messaggioda Luigi » lun set 18, 2006 4:41 pm

blind ha scritto:Provala su un'altro pc e se non funziona, visto che è in garanzia, portala dove l'hai comprata..

già fatto [:(!] , su due pc. diversi = 0 [cry+]
markko ha scritto:Potresti provare con qualche software per il recupero dei dati dai dischi (tipo Norton Unerase o similari), per vedere se risolvi.

provato anche quello [:(!] , un paio di programmi, es. PCRecovery, la vedono quando gli dico di cercare non succede niente [cry+] [cry+]
crazy.cat ha scritto:Basta che non gli racconti quello che hai fatto.....fai finta di niente e gli dici che ha smesso di essere vista ed essere accessibile.

era chiaramente la mia ultima risorsa [:-D],
ma lo scontrino dov'è?? [sedia] [sedia]
Ho un pacco di scontrini con tutti gli acquisti (anche di tre/quattro anni fa), ma lui non c'è [NHP]
Grazie, sapevo di avere poche speranze di recupero, ma non pensavo che fossero così delicate [dry]
Ciao, Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda jack.ese » mar set 19, 2006 7:42 pm

crazy.cat ha scritto:Basta che non gli racconti quello che hai fatto.....fai finta di niente e gli dici che ha smesso di essere vista ed essere accessibile.


che funziona sempre! [:-D] [applauso]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising