Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda Audio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda Audio

Messaggioda maux » mar ago 22, 2006 10:09 am

Da una settimana non mi funziona più l'audio del pc....in pannello di controllo i suoni sono settati correttamente, anche il volume....pensavo ad un problema alle casse ma le ho attaccate allo stereo e funzionano e provando ad attaccare un auricolare direttamente alla scheda audio, non sento alcun suono. Non è un problema di driver perché in gestione periferiche non mi compare alcun punto esclamativo e mi viene detto che tutti i driver del controller audio multimediale funzionano correttamente.

Dite che mi è andata a quel paese la scheda audio? Come faccio a saperlo? Qualche suggerimento?

grazie mille
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda crazy.cat » mar ago 22, 2006 12:15 pm

1)Disinstallarla dalle periferiche, riavviare il pc in modo che provi a riconfigurarsi.
2)Staccarla e reinsserirla su un altro slot in modo che provi a riconfiguratrsi.
3)Provarla su un altro pc.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maux » lun ago 28, 2006 3:32 pm

crazy.cat ha scritto:1)Disinstallarla dalle periferiche, riavviare il pc in modo che provi a riconfigurarsi.
2)Staccarla e reinsserirla su un altro slot in modo che provi a riconfiguratrsi.
3)Provarla su un altro pc.


1) Fatto, si riconfigura ma non emette alcun suono audio
2) Ho provato a metterla in un altro slot ma con esito negativo
3) ho montato sul mio pc la scheda audio funzionante di un amico: una volta montata, accendo il computer e mi installa automaticamente i driver audio(è normale che si installino automaticamente?) però l'audio non funziona ancora, anche se rispetto a prima si sente un segnale di disturbo anche se non viene emesso alcun suono?....dici di cercare in internet i driver della scheda audio appena montata?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo


Messaggioda maux » lun ago 28, 2006 4:00 pm

La scheda audio che ho appena montato è una
Creative SB pci128 (ensoniq es1371).

Con everest mi rileva anche :"sis 7012 audio device". A cosa corrisponde?

Potreste gentilmente linkarmi i driver esatti per la scheda audio?

grazie
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Amantide » lun ago 28, 2006 4:14 pm

Controlla se in Strumenti di amministrazione--> Servizi Audio Windows è attivato ed impostato su avvio automatico.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » lun ago 28, 2006 4:19 pm

maux ha scritto:Potreste gentilmente linkarmi i driver esatti per la scheda audio?

http://www.sis.com/download/download_step1.php
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda maux » lun ago 28, 2006 4:31 pm

Amantide ha scritto:Controlla se in Strumenti di amministrazione--> Servizi Audio Windows è attivato ed impostato su avvio automatico.


si, è avviato e impostato su avvio automatico
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda maux » lun ago 28, 2006 4:45 pm

Amantide ha scritto:
maux ha scritto:Potreste gentilmente linkarmi i driver esatti per la scheda audio?

http://www.sis.com/download/download_step1.php


Quando lancio il setup dopo che è stata raggiunta la percentuale del 4% mi da l'errore:"fail to install" e esce dall'installazione. Come mai?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Amantide » lun ago 28, 2006 5:09 pm

Potrebbe mancare qualche elemento essenziale. Prova a fare cosi: disinstalla la periferica audio, inserisci nel lettore cd il cd di xp e riavvia il computer in modo che al riavvio vengono ricercati i hardware nuovi ed installati cercando i componenti mancanti sul cd.

P.S. Hai aggiornato il tuo SO con il SP2?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda maux » mar ago 29, 2006 9:19 am

Amantide ha scritto:Potrebbe mancare qualche elemento essenziale. Prova a fare cosi: disinstalla la periferica audio, inserisci nel lettore cd il cd di xp e riavvia il computer in modo che al riavvio vengono ricercati i hardware nuovi ed installati cercando i componenti mancanti sul cd.

P.S. Hai aggiornato il tuo SO con il SP2?


Si, il sistema operativo è aggiornato da tempo con il sp2.
Non riesco a capire una cosa: quando disinstallo le periferiche audio da gestione periferiche, senza che riavvio, il computer riconosce automaticamente del nuovo hardware e me lo installa automaticamente. Come mai?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Amantide » mar ago 29, 2006 4:30 pm

maux ha scritto:Non riesco a capire una cosa: quando disinstallo le periferiche audio da gestione periferiche, senza che riavvio, il computer riconosce automaticamente del nuovo hardware e me lo installa automaticamente. Come mai?

... plug and play...

Succede perche non disinstalli la periferica fisicamente e che rimane sempre li. Puoi provare a disinstallare la periferica dalla modalità provvisoria, in questo modo si carica la quantita minore di servizi, oppure ad impostare temporaneamente l'avvio del servizio Plug and Play in modalità Manuale anzichè Automatica.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda maux » mar ago 29, 2006 5:37 pm

Amantide ha scritto:
maux ha scritto:Non riesco a capire una cosa: quando disinstallo le periferiche audio da gestione periferiche, senza che riavvio, il computer riconosce automaticamente del nuovo hardware e me lo installa automaticamente. Come mai?

... plug and play...

Succede perche non disinstalli la periferica fisicamente e che rimane sempre li. Puoi provare a disinstallare la periferica dalla modalità provvisoria, in questo modo si carica la quantita minore di servizi, oppure ad impostare temporaneamente l'avvio del servizio Plug and Play in modalità Manuale anzichè Automatica.


Ho fatto tutto ciò che mi hai suggerito(inserendo poi il cd di xp) ma niente da fare.....secondo te può essere un problema di scheda madre?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Amantide » mar ago 29, 2006 6:23 pm

maux ha scritto:secondo te può essere un problema di scheda madre?

Visto che non ti funziona nessuna delle 2 schede audio - potrebbe essere... ammeno che non hai dimenticato a togliere la spunta da Disattiva volume [:-D]
Controlla se nel BIOS c'è qualche voce relativa al audio.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda maux » mer set 06, 2006 2:21 pm

Amantide ha scritto:
maux ha scritto:secondo te può essere un problema di scheda madre?

Visto che non ti funziona nessuna delle 2 schede audio - potrebbe essere... ammeno che non hai dimenticato a togliere la spunta da Disattiva volume [:-D]
Controlla se nel BIOS c'è qualche voce relativa al audio.



Come posso capire se ho la scheda madre danneggiata?
Cè qualche tentativo che posso provare a fare?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda jack.ese » mer set 06, 2006 5:35 pm

- che scheda madre hai? (guarda con everest)
- hai una scheda audio integrata nella scheda madre oltre a quelle PCI che hai provato?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda maux » gio set 07, 2006 12:58 pm

jack.ese ha scritto:- che scheda madre hai? (guarda con everest)
- hai una scheda audio integrata nella scheda madre oltre a quelle PCI che hai provato?


La scheda madre è PCChips M830LR....non ci sono schede audio integrate...
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda jack.ese » gio set 07, 2006 2:41 pm

la scheda madre non avendo una scheda audio integrata non gestisce di suo l'audio del pc, ma lo fa eseguire alla scheda apposita..

se provando la scheda audio su altri slot il problema persiste non credo che ti siano saltati tutti gli slot PCI della scheda madre.

la scheda audio che hai montato del tuo amico alla fine sei riuscito a installarla con i driver giusti?
hai detto che è una Creative Sound Blaster PCI 128, qui trovi quelli per questa scheda:
http://pliki.gery.pl/2887,68,6.html

prova a installarla.. se poi provi anche l'installazione della tua sul pc del tuo amico serebbe meglio.. cosi la puoi escludere del tutto.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda maux » lun set 11, 2006 4:46 pm

jack.ese ha scritto:la scheda madre non avendo una scheda audio integrata non gestisce di suo l'audio del pc, ma lo fa eseguire alla scheda apposita..

se provando la scheda audio su altri slot il problema persiste non credo che ti siano saltati tutti gli slot PCI della scheda madre.

la scheda audio che hai montato del tuo amico alla fine sei riuscito a installarla con i driver giusti?
hai detto che è una Creative Sound Blaster PCI 128, qui trovi quelli per questa scheda:
http://pliki.gery.pl/2887,68,6.html

prova a installarla.. se poi provi anche l'installazione della tua sul pc del tuo amico serebbe meglio.. cosi la puoi escludere del tutto.



Si, i driver sono installati correttamente....mi resta da provare la mia scheda audio sul computer di un amico...
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

rx

Messaggioda nibu92 » gio set 14, 2006 9:03 pm

reinstalla tutto...
Avatar utente
nibu92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 11, 2006 4:39 pm
Località: roma

Re: rx

Messaggioda maux » gio set 14, 2006 9:29 pm

nibu92 ha scritto:reinstalla tutto...


Finalmente sono riuscito a far funzionare la scheda audio però mi succede una cosa strana: ogni volta che riavvio smette di funzionare l'audio...
succede questo perché mi vengono modificate automaticamente le impostazioni della scheda audio ossia in pannello di controllo-->suoni-->audio--> mi viene selezionata un'altra periferica come predefinita e la mia scheda audio scompare dalla lista cosi devo per forza reinstallare i driver e reimpostarlo come predefinita......questo è dato dal fatto che ogni volta che accendo il pc mi rileva un nuovo hardware installato(controllo audio multimediale).....ogni volta che riavvio mi vengono cancellati i driver!....forse si tratta di modificare le impostazioni del bios?(però non l'ho mai modificato)
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising