Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sfarfallio di un monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Sfarfallio di un monitor

Messaggioda pastanaca » gio ago 10, 2006 9:54 pm

All'improvviso il monitor mi fa un leggero sfarfallio che non riesco ad eliminare (scompare solo riducendo al minimo la risoluzione). Cosa posso fare?

XeReX: Occhio alla sezione
Avatar utente
pastanaca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio gen 06, 2005 3:43 pm

Messaggioda ImSoTech » gio ago 10, 2006 10:47 pm

potrebbe essere un problema di aggiornamento....prova a mettere e 75 o 60 hz oppure se ne hai la possibilità prova a cambiare lo schermo e vedere se te lo fa...
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Xerex » ven ago 11, 2006 12:07 am

Oltre al suggerimento qua sopra controlla che sia spuntata la voce "nascondi frequenze non visualizzabili con questo monitor"
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda crazy.cat » ven ago 11, 2006 7:08 am

Hai vicino al monitor delle casse, stereo, o un altro dispositivo elettrico?
Prova a spostarlo o scollegarlo dalla corrente elettrica e vedi se smette lo sfarfallio.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ziofil » ven ago 11, 2006 7:58 am

Ho notato che lo fa anche il mio notebook....Non é una cosa costante,ma ogni tanto lo fa...Praticamente mi capita di abbassare la luminosità nell'arco della giornata,e ogni tanto si crea sto problema!!!Premetto che nelle sue vicinanze sulla scrivania,ho un ricevitore wireless per la connessione,poi un hard disk esterno,più un masterizzatore DVD...Pensate che uno di questi componeti possa influire con lo sfarfallio che ogni tanto mi si crea???? [!!!]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda crazy.cat » ven ago 11, 2006 8:18 am

ziofil ha scritto:Pensate che uno di questi componeti possa influire con lo sfarfallio che ogni tanto mi si crea???? [!!!]

Si.
Prova e vedere se lo fa mentre stai usando uno di quelli.
A volta basta allontanarli anche di pochi centimetri, non sai quante volte mi hanno chiamato per dei monitor tenuti vicinissimi per risparmiare spazio e che si disturbavano a vicenda.
Li spostavi di poco e smettevano.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 11, 2006 9:09 am

I magneti e in generale i campi magnetici generati da calamite, (quindi anche casse) e cavi elettrici ad alto voltaggio, creano non pochi disturbi con i monitor.

Se avete un crt, è probabile che sia necessario una sbagnetizzazione. (trovate l'opzione nel menù del monitor.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ImSoTech » ven ago 11, 2006 10:20 am

ad un mio amico era successa la stessa cosa con un laptop e bastava che abbassava i bit da 32 a 16 e non lo faceva più....
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising