Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem nortek 2021 setup - help!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

modem nortek 2021 setup - help!

Messaggioda habu » mar ott 07, 2003 5:49 pm

Sto andando al manicomio perché il mio xp professional non ne vuol sapere di installare il nortek 2021 marcato tiscali sul pc.
Utilizzando il cd rom originale, il setup parte e dopo circa 5 secondi s'interrompe e appare il seguente messaggio d'errore:eccezione non gestita - errore n. 0x80040703 - descrizione: impossibile trovare la funzione della dll:gspndllLogTrace.
Ho mandato una mail persino a tiscali e alla nortek Italia ma senza risposta.
1 anno fa avevo un modem ericsson 120 adsl che andava senza problemi con lo stesso sistema operativo.
Aiutatemi, sto invecchiando a 56k!
Avatar utente
habu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ott 07, 2003 5:38 pm

modem nortek 2021 setup - help!

Messaggioda habu » mar ott 07, 2003 5:49 pm

Sto andando al manicomio perché il mio xp professional non ne vuol sapere di installare il nortek 2021 marcato tiscali sul pc.
Utilizzando il cd rom originale, il setup parte e dopo circa 5 secondi s'interrompe e appare il seguente messaggio d'errore:eccezione non gestita - errore n. 0x80040703 - descrizione: impossibile trovare la funzione della dll:gspndllLogTrace.
Ho mandato una mail persino a tiscali e alla nortek Italia ma senza risposta.
1 anno fa avevo un modem ericsson 120 adsl che andava senza problemi con lo stesso sistema operativo.
Aiutatemi, sto invecchiando a 56k!
Avatar utente
habu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ott 07, 2003 5:38 pm

Messaggioda celtic-nation » mar ott 07, 2003 6:37 pm

Sinceramente nn ho grandi idee al proposito, ma trattandosi di os XP e modem adsl.......beh, io proverei a fare il setup in simulazione win2000......così,tanto per dire che le hai provate tutte!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Leo » mar ott 07, 2003 6:47 pm

Oddio, sinceramente installare un driver in modalità compatibile non mi sembra una grande idea.
Hai scaricato gli ultimi driver?
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » mar ott 07, 2003 7:00 pm

strano comunque, se non sbaglio il chip del nortek e quello dell'ericsson hm120dp sono lo stesso...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda celtic-nation » mar ott 07, 2003 9:25 pm

Caro Leo, mi spiace aver consigliato la MODALITA' COMPATIBILE......ma pensa che ogni 8 ore lavorative i vari tecnici "alice" e "tiscali" LO CONSIGLIANO migliaia di volte perché XP fa i capricci.......vedi tu! Non sostengo la loro competenza.........per carità![:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda habu » mer ott 08, 2003 9:17 am

Ieri ho finalmente avuto risposta dall'assistenza adsl tiscali che mi ha linkato ad un file con driver aggiornati. Il risultato è che il messaggio d'errore è lo stesso, stavolta però in inglese...
Non so se è un indizio, ma dal pannello di controllo del mio xp professional risulta ancora presente l'icona del vecchio modem adsl ericsson 120 anche se è naturalmente disattiva in quanto è stato disinstallato, anche se non riesco a cancellarla.
Mi spiegate la procedura per attivare la modalità win 2000 da utilizzare nel setup?
Grazie x le risposte.[8D]
Avatar utente
habu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ott 07, 2003 5:38 pm

Messaggioda j_noone » mer ott 08, 2003 3:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da habu</i>
<br />Ieri ho finalmente avuto risposta dall'assistenza adsl tiscali che mi ha linkato ad un file con driver aggiornati. Il risultato è che il messaggio d'errore è lo stesso, stavolta però in inglese...
Non so se è un indizio, ma dal pannello di controllo del mio xp professional risulta ancora presente l'icona del vecchio modem adsl ericsson 120 anche se è naturalmente disattiva in quanto è stato disinstallato, anche se non riesco a cancellarla.
Mi spiegate la procedura per attivare la modalità win 2000 da utilizzare nel setup?
Grazie x le risposte.[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mi è successa una cosa simile, in quanto i driver non sono stati correttamente disinstallati, ed installando un modem nuovo con relativi driver, e, essendo praticamente gli stessi, entravano in conflitto con quelli vecchi...

io ho risolto disinstallando i driver del nuovo modem, e cancellando poi manualmente quelli del modem vecchio...per fare ciò esplori un po' il cd con i driver, e vedi che dll contiene; dopodichè cerchi le dll, con lo stesso nome di quelle sul cd, sul tuo pc, e se le trovi le cancelli.
dopo aver fatto ciò, reinstalli i driver del modem nuovo, dovrebbe andare...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda celtic-nation » mer ott 08, 2003 7:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da habu</i>
<br /> Mi spiegate la procedura per attivare la modalità win 2000 da utilizzare nel setup?
Grazie x le risposte.[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Vai su D: (ammesso che D: sia il lettore.....), click col dx e ESPLORA, vai sull'icona SETUP e click col dx e PROPRIETA'........menù a tendina cerca win2000 e dai APPLICA! Dopodiché lanci il SETUP! Spero di nn esser stato troppo banale........e soprattutto che SERVA! Attendiamo notice[:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda habu » gio ott 09, 2003 8:02 pm

niente da fare col setup in compatibilità win2000. solito messaggio d'errore. che voi sappiate non c'è un uninstaller per le vecchie dll che il sistema non è riuscito a disinstallare? riformattare l'hard disk non rientra nelle mie possibilità...
Avatar utente
habu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ott 07, 2003 5:38 pm

Messaggioda celtic-nation » gio ott 09, 2003 8:51 pm

Una pulizia totale potresti provarla da SYSTEM e cercando nelle periferiche QUELLA CHE TI INTERESSA.......può essere che il serpente si mangi la coda e che questo nn sia possibile........cavoli, sto XP é terribile: già fa il "sofistico" e poi manco ti fa cancellare i drivers.......[:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » gio ott 09, 2003 10:01 pm

Guarda se QUESTI driver vanno bene.

La cosa migliore prima di installare i nuovi driver è:
1. da "Installazione applicazioni" rimuovi eventuali tracce di programmi o driver per il modem.
2. da "Gestione periferiche" seleziona il modem, clicaci sopra con il destro e seleziona "Disinstalla".
3. Procedi all'installazione dei driver!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda habu » sab ott 11, 2003 6:21 pm

grazie terno ma i driver che mi hai linkato già li avevo testati ma col solito risultato. disinstallare i vecchi driver adsl non è uno scherzo, in quanto dalla gestione periferiche il modem adsl non è nemmeno riconosciuto. E non posso pensare che il modem 56k grazie al quale posto sul web possa provocare queste conflittualità assurde.
pensavo che l'xp fosse il - peggio dei s.o. microsoft, evidentemente i bugs hanno il fiato corto.
Avatar utente
habu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ott 07, 2003 5:38 pm

Messaggioda mpalomo » ven dic 05, 2003 10:28 am

Devi sapere che XP sia nella versione Home che nella versione Professional
ha dei grossi problemi con la gestione delle porte USB.
Anche io ho avuto problemi ad installare lo stesso modem con XP Professional. Prova a fare così:
- Disinstalla tutti i driver dei modem che hai installato e scollega fisicamente il modem.
- Riavvia il PC
- Scaricati dal sito Microsoft la patch KB822603 (sono circa 400 Kb) che risolve il problema della USB.
- Installa la patch e riavvia il PC.
- A questo punto installa il modem con i driver forniti sul CD (meglio se hai quelli aggiornati).
Io attualmente ho installato il modem Nortek 2021 sotto Win XP Professional e non ho avuto più nessun tipo di problema.
Segui queste operazioni sono quasi sicuro che risolverai i tuoi problemi.
Spero di essere arrivato in tempo !!! Fammi sapere
[^]
Avatar utente
mpalomo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 05, 2003 10:09 am

Messaggioda habu » sab dic 27, 2003 3:28 pm

grazie mpalomo! La bestia adesso è configurata ed operativa.
Avatar utente
habu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ott 07, 2003 5:38 pm

Messaggioda pagliaccio » gio nov 23, 2006 12:16 am

Anche io sto bestemmiando con sto maledetto modem ho seguito quanto letto nella discussione ma avendo xp pro service pack2 probabilmente ho già la patch ma i problemi con il modem persistono durante l'installazione alla fine mi dice che c'è un errore che non è possibile installare il modem e che bisogna riavviare.
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising