Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

da usb 1.0 a usb 2.0

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

da usb 1.0 a usb 2.0

Messaggioda marco66 » ven lug 14, 2006 1:38 pm

sul mio portatile(acer TravelMate4051) ho 3 porte usb 1.0 è possibile farle diventare usb 2.0 o comunque aggiungere delle porte usb 2.0?

grazie
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda Robby78 » ven lug 14, 2006 1:52 pm

è possibile aggiungerle tramite lo slot PCMCIA o al limite (non so se esistono) tramite la porta FireWire
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: da usb 1.0 a usb 2.0

Messaggioda Xero » ven lug 14, 2006 1:53 pm

marco66 ha scritto:sul mio portatile(acer TravelMate4051) ho 3 porte usb 1.0 è possibile farle diventare usb 2.0 o comunque aggiungere delle porte usb 2.0?

grazie


su una postazione fissa basterebbe acquistare una scheda pci con porte usb2, ma su un laptop non credo sia fattibile la cosa....esistono anche porte usb2 che si collegano all'ide del pc...ma sono sempre per pc fissi
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: da usb 1.0 a usb 2.0

Messaggioda Amantide » ven lug 14, 2006 1:57 pm

Xero ha scritto:
su una postazione fissa basterebbe acquistare una scheda pci con porte usb2, ma su un laptop non credo sia fattibile la cosa....esistono anche porte usb2 che si collegano all'ide del pc...ma sono sempre per pc fissi

Fattibile eccome!!! Come ha detto Robby basta comprare una scheda PCMCIA. Ci sono di vari tipi: solo porte usb; porte usb + porta firewire; usb + firewire + lan.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: da usb 1.0 a usb 2.0

Messaggioda Xero » ven lug 14, 2006 2:04 pm

amantide ha scritto:
Xero ha scritto:
su una postazione fissa basterebbe acquistare una scheda pci con porte usb2, ma su un laptop non credo sia fattibile la cosa....esistono anche porte usb2 che si collegano all'ide del pc...ma sono sempre per pc fissi

Fattibile eccome!!! Come ha detto Robby basta comprare una scheda PCMCIA. Ci sono di vari tipi: solo porte usb; porte usb + porta firewire; usb + firewire + lan.


ops, ho fatto la mia bella figura :P
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda marco66 » ven lug 14, 2006 4:21 pm

grazie 1000 x la pronta risposta!!!!

quanto costa al'incirca una scheda PCMCIA?

(Forse devo aprire un nuovo post?)
il mio problema è che ho comprato un ricevitore per la tv digitale e anlogico della toshiba e c'è scritto usb 2.0. l'ho collegato con l'apposito connettore all'antenna di casa, quando fà la ricerca canali ne trova un sacco, ma quando gli dico di andarci sullo schermo nn vedo nulla sembra in perenne attesa del segnale.....eppure mi segna il livello segnale dell'antenna al massimo!!!
putroppo nn ho la possibilità di provarlo sul pc desktop....
Credo che dipenda dal usb.....confermate?
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda Amantide » ven lug 14, 2006 7:58 pm

marco66 ha scritto:
quanto costa al'incirca una scheda PCMCIA?

A partire da 15 € circa.

(Forse devo aprire un nuovo post?)
il mio problema è che ho comprato un ricevitore per la tv digitale e anlogico della toshiba e c'è scritto usb 2.0. l'ho collegato con l'apposito connettore all'antenna di casa, quando fà la ricerca canali ne trova un sacco, ma quando gli dico di andarci sullo schermo nn vedo nulla sembra in perenne attesa del segnale.....eppure mi segna il livello segnale dell'antenna al massimo!!!
putroppo nn ho la possibilità di provarlo sul pc desktop....
Credo che dipenda dal usb.....confermate?

Quasi sicuramente - si, non funziona bene perche ha bisogno delle porte usb 2.0.
Considerazione personale: Visto che hai un portatile come mai hai preso il ricevitore tv usb e non sulla scheda pcmcia?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda marco66 » ven lug 14, 2006 10:02 pm

A partire da 15 € circa.


x fortuna nn molto altrimenti.... [sedia]

Visto che hai un portatile come mai hai preso il ricevitore tv usb e non sulla scheda pcmcia?


perché così quando sono a casa posso mettere la digitale terrestre anche sul desktop che tengo in camera metre il decoder digitale lo tengo in salotto(2 piani sotto) e poi perché c'era una differenza di 50€...
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising