Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi microfono

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi microfono

Messaggioda andreashaolin » mer mag 10, 2006 10:03 pm

[sbigot] ciao a tutti!!
non mi funziona il microfono! Ho fatto la prova di configurazione audio video(per msn) ma l'indicatore non si sposta nella linea gialla come dice, rimane solo il colore verde. gli autoparlanti non sono perché tutti gli altri filmati li sento. Ho già controllato che il filo sia ben collegato. Ho cercato di regolare proprietà audio e controllo volume ma non cambia niente. ho abilitato la preamplificazione del microfono ma non funziona; è come se il microfono non fosse riconosciuto dal computer!(qualche giorno fa il computer mi diceva che qualche file era danneggiato e la periferica non sarebbe potuta andare, ora non visualizzo il mesaggio ma non va lo stesso!) mi potete dare una mano?
grazie mille ciao
[boxed]

ba_61: spostato; cambio titolo
Avatar utente
andreashaolin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 10, 2006 9:33 pm
Località: italy

Messaggioda jack.ese » gio mag 11, 2006 8:11 am

se non si è rotto il microfono potrebbe dipendere dalla scheda audio.
Prova ad entrare in gestione periferiche e verificare se tutti i parametri della scheda audio sono abilitati e funzionanti.

Altrimenti reinstallare i driver. Che scheda audio hai?
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda andreashaolin » gio mag 11, 2006 10:17 am

Ciao grazie per avermi risposto! Il microfono non è rotto perché è nuovo, poi mi era già capitata una situazione del genere mesi fa con un microfono che avevo trovato in una rivista di pc; ma l ho buttato pensando fosse dovuto ad un suo difetto! I parametri della scheda audio sono tutti funzionanti e abilitati, ho una scheda audio terratec aureon 7.1; una altra cosa è che quando collego il microfono avolte mi riconosce la presenza della periferica ( ma non funziona ugualmente)a volte no,
grazie per l attenzione ciao [:-D]
Avatar utente
andreashaolin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 10, 2006 9:33 pm
Località: italy


Messaggioda jack.ese » gio mag 11, 2006 4:43 pm

hai provato a reinstallare la scheda audio?
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda andreashaolin » gio mag 11, 2006 8:48 pm

ciao!! non sono molto pratico nel reinstallare la scheda audio, mi sapresti dare qualche dritta ? te ne sarei molto grato, il fatto è che non lo mai fatto.... [banned] grazie ciao
Avatar utente
andreashaolin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 10, 2006 9:33 pm
Località: italy

Messaggioda ba_61 » gio mag 11, 2006 8:56 pm

andreashaolin ha scritto:ciao!! non sono molto pratico nel reinstallare la scheda audio, mi sapresti dare qualche dritta ? te ne sarei molto grato, il fatto è che non lo mai fatto.... [banned] grazie ciao

http://www.MegaLab.it/2560/10
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda jack.ese » gio mag 11, 2006 9:04 pm

Puoi andare in gestione periferiche (panello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche), ti porti dove ce la scheda audio click destro e disinstalla. Poi la reinstalli dal cd.

Altrimenti prova a reinstallarla (o disinstallarla e installarla)direttamente dal cd originale.
[:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda andreashaolin » gio mag 11, 2006 9:09 pm

GRAZIE per la vostra risposta immediata!!! vi faro sapere al più presto...Ciao a tutti [applauso] [applauso]
Avatar utente
andreashaolin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 10, 2006 9:33 pm
Località: italy


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising