Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco drivers per modem...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cerco drivers per modem...

Messaggioda Baro » mar ott 29, 2002 3:40 pm

Ciao Zane sono Baro
sto cercando i drivers per un modem,tutto quello che so è il nome:
STM Microelectronics USB
Ho provato ad installare il suo CD e mi chiede se lo voglio connettere sulla COM1 (come unica possibilità)...anche se è USB!!!
Ho appena installato XP e già mi rompe!!!Aiutami a trovare sti drivers...
Grazie
Baro
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Cerco drivers per modem...

Messaggioda Baro » mar ott 29, 2002 3:40 pm

Ciao Zane sono Baro
sto cercando i drivers per un modem,tutto quello che so è il nome:
STM Microelectronics USB
Ho provato ad installare il suo CD e mi chiede se lo voglio connettere sulla COM1 (come unica possibilità)...anche se è USB!!!
Ho appena installato XP e già mi rompe!!!Aiutami a trovare sti drivers...
Grazie
Baro
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bocca » mar ott 29, 2002 4:02 pm

Dovresti provare a ripetere l'installazione del nuovo hardware da capo in modo da far capire a XP che il modem è su USB magari collegandolo a PC acceso. In un secondo momento, quando te lo chiede Windows, digli di cercare i driver sul cd-rom. Facci sapere se riesci a combinare qualcosa.. Ciao [;)][;)][;)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baro » mer ott 30, 2002 8:58 am

Tentativo già provato...ho rimosso l'installazione del modem e ho provato a collegarlo a pc acceso...risultato = "Nuovo hardware rilavato...porta USB!!!" Continuando su quella strada ho visto che il risultato era lo stesso!
C'è una cosa da dire,anche se credo sia relativa,i drivers che ho trovato sul cd sono 2,uno per Win 9.x e l'altro per Win 2k...può essere quella la causa? [?]
Tra i vari tentativi fatti c'è anche quello di invertire Stampante e modem nelle porte USB a pc acceso...risultato? Mi ha chiesto di installare la nuova stampante senza considerare il modem!
HELP ME!!!

BARO [:(] [:(] [:(]
Avatar utente
Baro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bocca » mer ott 30, 2002 9:42 am

Teoricamente con i driver di win2k dovresti farcela a farlo andare. Al massimo prova a usare quelli per Win 9x. Probabilmente ti darà un errore perché i driver non sono fatti per XP, ma fallo continuare ugualmente. Se neanche questo metodo porta a dei risultati prova a mandare una e-mail alla casa produttrice del modem per sapere dove potresti trovare i driver fatti su misura per XP.
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising