Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sfarfallamento schermo.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

sfarfallamento schermo.

Messaggioda zarboris » ven ago 19, 2005 8:28 pm

Alla riaccensione del pc (XP Athlon 2400 con radeon 9200 e schermo Neovo), ho notato uno sfarfallamento marcato che inspiegabilmente è diminuito progressivamente sino ad essere presente lievemente, ma mi rompe le nocciole non capire cosa è successo e come eliminarlo del tutto.
cosa mi dite?.
Grazie
Avatar utente
zarboris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:04 am
Località: quartu sant'elena ( CA)

Messaggioda Krusty » ven ago 19, 2005 9:36 pm

...non era meglio la sezione 'HARWARE'?

beh se lo sfarfallamento scompare dopo pochi secondi dall'accensione, non è un grosso problema no?!
...ma se permane prova a modificare la frequenza del monitor:

Pannello di Controllo
--> Schermo
--> Impostazioni
--> Avanzate
--> Monitor
--> Frequenza di aggiornamento

non mi è mai capitato me se dovesse succedermi io proverei così! Se modifichi la frequenza di agg. non succede nulla di irreversibile ma in ogni caso non mi ritengo responsabile di qualsiasi danno.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda zarboris » sab ago 20, 2005 11:29 am

Krusty ha scritto:...non era meglio la sezione 'HARWARE'?

beh se lo sfarfallamento scompare dopo pochi secondi dall'accensione, non è un grosso problema no?!
...ma se permane prova a modificare la frequenza del monitor:

Pannello di Controllo
--> Schermo
--> Impostazioni
--> Avanzate
--> Monitor
--> Frequenza di aggiornamento

non mi è mai capitato me se dovesse succedermi io proverei così! Se modifichi la frequenza di agg. non succede nulla di irreversibile ma in ogni caso non mi ritengo responsabile di qualsiasi danno.


Non scompare dopo pochi secondi.
comunque ho provato a modificare la frequenza di aggiornamento cos'ì come mi spiegavi ( da 75 l'ho passato a 72), e di colpo lo sfarfallio è scomparso, quindi parrebbe giusto.
Comunque tutti i suggerimenti che vengono dati sono sempre con il beneficio del dubbio e a rischio di chi poi li mette in atto, non c'era bisogno di mettere le mani avanti in quella maniera.
Comunque grazie.
Avatar utente
zarboris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:04 am
Località: quartu sant'elena ( CA)


Messaggioda robot » sab ago 20, 2005 6:17 pm

Krusty ha scritto:non succede nulla di irreversibile ma in ogni caso non mi ritengo responsabile di qualsiasi danno.


non facciamo i pessimisti dai

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Krusty » sab ago 20, 2005 8:18 pm

zarboris ha scritto:...non c'era bisogno di mettere le mani avanti in quella maniera.
Comunque grazie.


era solo per dire che non ero sicurissimo al 100% del consiglio.....magari, modificando la frequenza di un monitor vecchissimo (non so che monitor hai) sarebbe "esploso"....o cose del genere.

Per esempio io avrei aumentato la frequenza e non abbassata...comunque evidentemente avevi ragione te.....visto che ora è ok! [:-D]
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda zarboris » sab ago 20, 2005 11:44 pm

Per esempio io avrei aumentato la frequenza e non abbassata...comunque evidentemente avevi ragione te.....visto che ora è ok! [:-D]


Era ok.
è tornato come prima.....
bisignerebbe capire perché di colpo accade ciò!.
Mah!!
Avatar utente
zarboris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:04 am
Località: quartu sant'elena ( CA)

Messaggioda Krusty » dom ago 21, 2005 12:43 pm

se lo schermo è nuovo o ancora in garanzia ti consiglio di portarlo dove l'hai acquistato e fartelo sostituire..............anche perché non saprei + cosa consigliarti di fare....mi spiace!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda ba_61 » dom ago 21, 2005 1:29 pm

Prova anche a smagnetizzarlo (è un'opzione presente nel menù del monitor CRT).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising