Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CD & DVD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

CD & DVD

Messaggioda Monkey13 » dom lug 31, 2005 7:52 am

Salve a tutti, scusate se non è la sessione giusta.
volevo sapere qual è la differenza tra i CD+R CD-R e quindi anche quella tra DVD+R e DVD-R grazie perché questo mistero non riesco a risolvere perché so che i +R posso contenere certi tipi di file in +.. ma + precisamente cosa?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda alb » dom lug 31, 2005 10:16 am

I cd+r non esistono, dove cavolo hai sentito la sigla?
Per quanto riguarda i dvd inizialmente esistevano solo i dvd-r (non si dovrebbe dire meno perché all'inizio esistevano solo questi!), poi la sony e qualche altra ditta si è rotta le scatole di pagare i diritti a chi li deteneva; ha creato il suo standard e ci ha messo un + in mezzo. I dvd-r hanno una compatibilità maggiore ma i dvd+r hanno qualche piccolezza che li rende migliori, comunque in generale tutto quello che fai con uno lo fai anche con l'altro.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Monkey13 » dom lug 31, 2005 10:47 am

alb ha scritto:I cd+r non esistono, dove cavolo hai sentito la sigla?
Per quanto riguarda i dvd inizialmente esistevano solo i dvd-r (non si dovrebbe dire meno perché all'inizio esistevano solo questi!), poi la sony e qualche altra ditta si è rotta le scatole di pagare i diritti a chi li deteneva; ha creato il suo standard e ci ha messo un + in mezzo. I dvd-r hanno una compatibilità maggiore ma i dvd+r hanno qualche piccolezza che li rende migliori, comunque in generale tutto quello che fai con uno lo fai anche con l'altro.


fin qua c'ero arrivato anch'io.... [applauso]
Ma mi hanno detto che i dvd-r, vengono letti con fatica dai lettori dvd.
perché io ho fatto un filmato con i miei amici, in mpg e l'ho convertito in dvd.. e quindi mi è venuto il dubbio, e se con i dvd-r non li leggesse il lettore dvd?
mi hanno consigliato i dvd+r ma non so... è per questo che voglio sapere quali sono i tipi di file che non riesce a leggere un dvd-r
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda ba_61 » dom lug 31, 2005 2:21 pm

Esistono lettori che leggono di tutto e quelli che leggono solo certi tipi di DVD e non tutti i formati.
Dipende dal lettore.
Oggi come oggi con pochi euro compri un lettore DVD che legge il 99% dei formati.
(es. il mio della Dayton in offerta, con 70 euro, legge DVD+ e -, Dvx, Mp3, DVD-RW +, -, CD audio, immagini e forse qualcosa che non mi è mai capitato).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising