Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

usb 2.0 o no ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

usb 2.0 o no ?

Messaggioda misdead » sab lug 30, 2005 1:46 am

Salve a tutti e ringrazio coloro che mi sono sempre venuti in aiuto nei miei precedenti post.
piccolo ma importante problema
Collego una periferica di archiviazione di massa con usb 2.0 al mio pc e mi compare sulla barra di appliazioni un messaggio che dice che la periferica potrebbe funzionare più velocemente se collegata ad una porta usb 2.0.
mi mostra, vedere immagine e mi consiglia di collegare la periferica ad un'altra porta.
Io le ho provate tutte ma credo che ci sia qualcosa di sbagliato nelle porte poichè i vantaggi dell'usb 2.0 non li ho mai visti e da gestione periferiche qualunque porta utilizzi per questa periferica non compare il 2.0
Qualcuno mi illumini per favore
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

scusate

Messaggioda misdead » sab lug 30, 2005 1:48 am

il messaggio è questo
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 30, 2005 9:33 am

Ma sei sicuro di avere le porte usb 2.0?
perché SOLITAMENTE quando viene dato quel messaggio, significa che la periferica (nella fattispece una chiavetta usb) è collegata ad una USB 1...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda The King of GnG » sab lug 30, 2005 10:16 am

misdead,

Prova a controllare nelle impostazioni del Bios il supporto abilitato alle porte USB 2.0 [sbigot]

I vantaggi sono che le USB 2.0 sono teoricamente 10 volte più veloci delle USB 1.1, anche se, come nel caso degli Hard Disk EIDE / Parallel Ata vs Serial Ata, il guadagno è, appunto, soprattutto teorico......

Oddio, nel caso delle porte USB 2.0 il vantaggio dovrebbe comunque esserci, visto che son in commercio masterizzatori esterni 16x che vanno proprio su USB 2.0......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » sab lug 30, 2005 11:29 am

Nella mia mobo ho 8 porte usb 2.0, ma finché nn avevo installato i driver, continuava a vedermele come "non hi-speed"... controlla oltre che averle "fisicamente" di averle anche installate mediante i driver... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

credo di si

Messaggioda misdead » sab lug 30, 2005 12:32 pm

nelle caratteristiche della scheda madre c'e usb 2.0 e poi anche nel cd dei driver in dotazione c'e una patch chiamata usb 2.0 che, secondo quanto dice è stata corretamente installata.
Infatti il messaggio mi dice di collegare la periferica nella porta usb indicata in grassetto come se, non tutte le 6 porte (4 dietro e 2 davanti nel case) fossero usb 2.0
Infatti, quando collego periferiche usb 2.0 alle 2 davanti non mi ha mai dato quel messaggio, il problema è che non noto differenze nei tempi di salvataggio, e dall'albero della gestione periferica non capisco.
Ho provato a aggiornare i driver manualmente, sempre prendendoli dal cd ma nulla il solito messaggio che i driver migliori ci sono già.

Dal bios? [cry] [cry+] [cry] e chi l'ha mai fatto....paura
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Re: credo di si

Messaggioda The King of GnG » sab lug 30, 2005 1:41 pm

misdead ha scritto:nelle caratteristiche della scheda madre c'e usb 2.0 e poi anche nel cd dei driver in dotazione c'e una patch chiamata usb 2.0 che, secondo quanto dice è stata corretamente installata.
Infatti il messaggio mi dice di collegare la periferica nella porta usb indicata in grassetto come se, non tutte le 6 porte (4 dietro e 2 davanti nel case) fossero usb 2.0
Infatti, quando collego periferiche usb 2.0 alle 2 davanti non mi ha mai dato quel messaggio, il problema è che non noto differenze nei tempi di salvataggio, e dall'albero della gestione periferica non capisco.
Ho provato a aggiornare i driver manualmente, sempre prendendoli dal cd ma nulla il solito messaggio che i driver migliori ci sono già.

Dal bios? [cry] [cry+] [cry] e chi l'ha mai fatto....paura


Beh, quindi hai solo le due porte davanti che sono 2.0, le altre dovrebbero essere USB 1.1......

Ayway, come ti ho detto la differenza è soprattutto a livello di transfer rate teorico....Nel senso che "dovrebbe" andare molto più veloce almeno in teoria......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda robot » sab lug 30, 2005 2:13 pm

qualcosa non quadra se le 2 porte usb sul fronte sono viste giuste perche le 2 sul retro no [sbigot] , e sempre la stessa scheda madre , non che so dannegiate ?
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda misdead » dom lug 31, 2005 3:06 pm

i controller credo siano 3 (2 dietro e uno davanti) con ciascuno una coppia di porte, io ne ho aggiornato solo uno (ipotesi)
Non è è la prima volte che sento che in una scheda madre non tutte le porte siano usb 2.0
Il problema è che non sono sicuro di niente in quanto non vedo differenze quando collego periferiche alle porte anteriori rispetto alle altre, l'unica differenza è che non compare il messaggio "la periferica potrebbe funzionare meglio se inserita in una delle porte segnate in grassetto".
Qualcosa capite dalle foto postate?
altrimenti pazienza, ci sono prpblemi più gravi
Grazie
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda The King of GnG » dom lug 31, 2005 4:19 pm

misdead, per avere informazioni particolareggiate sul tuo hardware basta usare

Everest home edition

Così sarai sicuro di quali e quante porte tu abbia, quali e quante USB 1.1 e quali e quante USB 2.0 ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda misdead » lun ago 01, 2005 8:15 pm

The King of GnG ha scritto:misdead, per avere informazioni particolareggiate sul tuo hardware basta usare

Everest home edition

Così sarai sicuro di quali e quante porte tu abbia, quali e quante USB 1.1 e quali e quante USB 2.0 ;-)


[|)] quanto dormo..... Everest home edition ce l'ho e ho pure l'icona sul desktop......grazie ora guardo
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising