Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di memorie

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 16, 2005 10:50 am

Posso dirti che ha ragione TFM (anche se mi costa molto doverlo dire... [devil] ). La memoria virtuale infatti è vero che tent di aumentare la RAM fisica, ma, se la memoria virtuale è troppa, gli spostamenti di dati tra RAM e disco fisso aumentano, creando ulteriore lentzza...Un buon compromesso tra le due cose sempra proprio essere appunto i 3/2...
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 16, 2005 11:47 am

Ices_Eyes ha scritto:Posso dirti che ha ragione TFM (anche se mi costa molto doverlo dire... [devil] ).
[eehi] [devil] [devil] [devil]
Anche perché l'hard disk non è veloce come la ram (come è noto) quindi la ram memorizza dati (li elabora e li cancella) molto più velocemente di un hd, ma non li memorizza, L'HD che è costruita per altri scopi, dau una mano, ma non avendo le stesse caratteristiche rallenta la questione.....

Quindi più hd usi più volume di dati passerà dall'hd e più lenta sarà l'operazione....
Almeno così mi avevano spiegato
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » dom gen 16, 2005 3:11 pm

In effetti chimarla memoria virtuale è una boiata, non si può paragonare alla ram. se tutti i dati di un programma in esecuzione andassero a finire solo sulla ram allora questo sarebbe 10 volte più veloce(per dire). La soluzione migliore sarebbe avere 2giga di ram ma questo è un po' dificile...
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda _Marco_ » lun gen 17, 2005 7:45 pm

Ices_Eyes ha scritto:Posso dirti che ha ragione TFM (anche se mi costa molto doverlo dire... [devil] ). La memoria virtuale infatti è vero che tent di aumentare la RAM fisica, ma, se la memoria virtuale è troppa, gli spostamenti di dati tra RAM e disco fisso aumentano, creando ulteriore lentzza...Un buon compromesso tra le due cose sempra proprio essere appunto i 3/2...
Ciao [^]


Ciao Ice :)
Sì, in effetti ( anche guardando su la stessa guida in linea di Windows ) viene raccomandato di regolare la memoria virtuale ad una volta e mezza rispetto alla RAM che si possiede. Come RAM ho 256 MB, forse un po' pochi ( Anzi, decisamente pochi ) ma purtroppo il mio problema è reperire le Ram.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun gen 17, 2005 8:21 pm

Altra cosa : ritenete attendibili i dati riportati qui sotto ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun gen 17, 2005 11:31 pm

Piccola dimenticanza: lo schema sopra riportato proviene da :


http://www.wintricks.it/windxp/swap_file.html


Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising