Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da Andy94 » lun nov 12, 2007 7:25 am
Tu non lo puoi aumentare se non cambiando il processore. Infatti è la sua potenza. Il primo è quindi meno performante del secondo, che computer sono?
-

Andy94
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da ninjabionico » lun nov 12, 2007 7:10 pm
Andy94 ha scritto:Mr.TFM ha scritto:in realtà i Gigahertz non contano più una benemerita ceppa di mi***ia...
E io che pensavo che valessero moltissimo!!!
![Accidenti! [acc]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/accidenti.gif)
Mr.TFM ha ragione.
A dire il vero non lo sono mai stati!!!
La cosa ha senso solo all'interno della stessa famiglia di processori, dove l'architettura interna resta la medesima e quindi a frequenza di funzionamento maggiore corrisponde una potenza di calcolo maggiore.
Il problema è l'uso che il marketing ha fatto di questo parametro di funzionamento, dando il via alla famigerata corsa ai MegaHerz e poi ai GigaHerz.
Alla fine, vista l'effettiva inutilità della cosa, AMD ha cominciato a numerare i processori non più in base alle frequenze di lavoro, ma in base alle prestazioni.
Alla fine anche Intel ha "dovuto" fare lo stesso.
Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
-

ninjabionico
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche