Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scheda video budget € 100, quale tra queste?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda yeah782000 » ven ott 26, 2007 10:13 am

jack.ese ha scritto:
yeah782000 ha scritto:Che differenza c'è secondo voi tra la questa Asus EAH2400PRO che monta lo stesso chip della SAPPHIRE HD2400 PRO ?

Che una è fatta da Asus e una da Sapphire.. ti consiglio quella di asus perché ha il dissipatore passivo, così eviti di sentire la ventola.

Anche la SAPPHIRE ha il dissipatore passivo [:)]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rumez » ven ott 26, 2007 10:21 am

allora su esprinet col mio listino ho trovato queste due schede ge force 8600 gts della xfx

Immagine

dal tipo di modello mi pare di capire che la prima è quella "normale" e la seconda la XXX.

il prezzo mi sembra molto più basso degli altri trovati in giro per la rete. Attualmenente la disponibilità è 0 ma ci sono articoli in arrivo

Se i prezzi sono questi allora punteri sulla seconda che ha clock più altro e rientra comunque nel budget di €150.00 che mi ero prefisso.

Che dici?
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ..::DoS::.. » ven ott 26, 2007 10:25 am

ma nn è meglio una con 512mb??
..::DoS::..
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Rumez » ven ott 26, 2007 10:42 am

per quanto ne so io più ram hanno e meglio vanno..ma credo che sia necessario valutare anche la frequenza della della ram e il motore grafico..nello specifico il clock della gpu e il clock della memoria

la ASUS Nvidia GF8600GT Silent512M DDR3 HDTVDVI PCI-E:
Memory Clock : 1.4 GHz
Clock rate: 540 MHz

la XFX Nvidia GF8600GTS 256mb XXX
Memory Clock: 2.26 GHz
Clock rate: 730 MHz

queste sono le specifiche e il fatto che la XFX abbia memory clock e clock rate più alti mi fa pensare che quest'ultima viaggi meglio della prima anche se ha meno ram
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » ven ott 26, 2007 11:02 am

Molto più importante la frequenza a cui lavora la ram che il quantitativo.
La XFX è una scheda pompata con valori di clock di memoria e del processore probabilmente pure superiori alla norma. Sicuramente avrà anche una bella ventola montata mentre invece la asus è raffreddata solo in modo passivo.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jack.ese » ven ott 26, 2007 11:02 am

yeah782000 ha scritto:Anche la SAPPHIRE ha il dissipatore passivo [:)]

azz.. evvero! [:D]

Beh, predi Asus comunque.. dato che costa meno.

..::DoS::.. ha scritto:io ho l'asus e penso sia migliore visto che ha 512 mb di ram!!!!!

La tua è una GT, quella di Rumez è GTS.

Rumez ha scritto:il fatto che la XFX abbia memory clock e clock rate più alti mi fa pensare che quest'ultima viaggi meglio della prima anche se ha meno ram

Assolutamente vero!

Se i prezzi sono questi allora punteri sulla seconda che ha clock più altro e rientra comunque nel budget di €150.00 che mi ero prefisso.

Che dici?

[^]
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » ven ott 26, 2007 11:28 am

Bomba! [^]

Dimmelo che sono diventato un super esperto si schede video! dimmelo!
[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]

Ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai sempre saputo dare nel campo dell'hardware..se ora ne so un po' di più è anche merito tuo.

Ringrazio anche alb per i suoi utili interventi..sia qui che quando ho chiesto info per il nuovo pc!

Vi faccio sapere..
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ..::DoS::.. » ven ott 26, 2007 11:58 am

alb ha scritto:Molto più importante la frequenza a cui lavora la ram che il quantitativo.
La XFX è una scheda pompata con valori di clock di memoria e del processore probabilmente pure superiori alla norma. Sicuramente avrà anche una bella ventola montata mentre invece la asus è raffreddata solo in modo passivo.

ma qual è migliore di raffreddamento tra i 2???
ancora nn l'ho capito!!!!
..::DoS::..
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » ven ott 26, 2007 1:12 pm

ma qual è migliore di raffreddamento tra i 2???

?
Una lavora a frequenze basse, ha prestazioni inferiori ma scalda poco e basta un dissipatore senza ventola a raffreddarlo e quindi non fa alcun rumore.
L'altra è più potente, scalda di più, e non è sufficiente solo il dissipatore ma ha pure la ventola per poterla raffreddare a dovere.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche