Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da tav

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da tav

Messaggioda alex25.1 » mar nov 12, 2013 1:10 am

Ciao a tutti [:)] spero di non avere sbagliato sezione! Ho appena assemblato un nuovo pc con questi due masterizzatori: 1 Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224DB DVD 24x SATA - 1 Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk - ho installato Windows 7 home premium sp1 che mi ha riconosciuto tutti e due i masterizzatori e Nero 10 ed ho un lettore da tavolo Dicra mod. DVX022USB (di seguito scrivo quanto è scritto sul manuale) compatibile con mpeg4 - DVD - CD fotografici Kodak - CD - MP3 - MPEG4 versioni 4.0/5.0/5.11 senza QPEL e GMC. DVD +/- R & RW - CD-R e CD-RW (finalizzato). Spesso uso guardarmi i video mp4 masterizzati su dvd rw (cosicché ne entrano diversi) su questo lettore da tavolo e non ho mai avuto problemi creandoli con l'altro pc winxp pro sp.3 (che ora è morto) e Nero 7! Ora invece dopo avere masterizzato il disco con qualche mp4 mi ritrovo un bel messaggio dal lettore da tavolo di "disco sbagliato!" mentre sul pc me lo apre tranquillamente e quindi poi posso vedere i film solo sul pc! Immagino che questo problema dipenda dai settaggi con i quali è impostato Nero 10... e ho provato anche cdburnerxp... potete aiutarmi? Una cosa che mi perplime molto è questa: sono andato a controllare tutti i dischi riscrivibili sui quali ho dei film che il lettore da tavolo mi legge tranquillamente ed ho letto le info disk da cdburnerxp e trovo che i dischi sono masterizzati in vari modi: dvd-rw e dvd+rw poi file system iso9660/juliet con i dischi aperti (multisessione) o anche chiusi.... poi uno anche con file system UDF aperto e tutti, come dicevo, tranqullamente visti dal mio lettore da tavolo! [...] AIUTO!!!
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda GERONIMO* » mar nov 12, 2013 8:54 pm

ma non lo avevi risolto questo problema? [rolleyes] [sh]
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda alex25.1 » mar nov 12, 2013 8:58 pm

ma ciao Geronimo! [:)] sì è vero ed ho masterizzato di fila ben 3 dvd. Ora ho avuto bisogno di mettere altri 2 mp4 e quando sono andato sul lettore del tv questa schifi di sorpresa! sto diventando scemo! [uhm] [cry]
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm


Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda GERONIMO* » mar nov 12, 2013 9:05 pm

ciao
il lettore da tavolo,sei sicuro che legge gli mp4?
ad ogni modo aggiorna anche il firmware del masterizzatore
con quale dei 2 masterizzatori hai questo problema?
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda alex25.1 » mar nov 12, 2013 9:50 pm

con tutti e due: 1 Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224DB DVD 24x SATA - 1 Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk [uhm]
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda alex25.1 » mar nov 12, 2013 9:52 pm

ma il problema ce l'ho sia con Nero 10 e anche con cdburnerxp
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda GERONIMO* » mer nov 13, 2013 10:47 am

prova aggiornando il firmware dei 2 masterizzatori,potrebbero essere al momento incompatibili con w7 e alcuni programmi per masterizzare,e quindi il cd\dvd viene scritto male

ASUS http://www.asus.com/Optical_Drives/DRW24F1ST/#support
clicca su Driver e Tools
seleziona Windows 7 64 bit
clicca su Utilities poi su Global
Immagine

Samsung
http://tsstodd.com/eng/firmware/fwdownl ... 0&tabIdx=1
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda alex25.1 » mer nov 13, 2013 5:14 pm

eccomi! per primo ho scaricato il file che mi hai segnalato di Asus che non mi sembra essere un firmware ma una utility che ho installato e che quando voglio posso avviare > E-Green (energia verde) che neanche capisco bene a cosa serva (in alto comunque appare l'unità del masterizzatore Asus, ma solo questa!).... ecco una copia dello schermo con l'applicazione attiva >
https://imageshack.com/i/jwxhksj (non so come inserire l'immagine qui quindi ho messo l'url). Ora vado a vedere il firmware del Samsung
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda alex25.1 » mer nov 13, 2013 7:20 pm

il samsung l'ho upgradato da sb00 a sb01 ma è sempre uguale il lettore mi dice sempre disco sbagliato nellangolo in alto a destra! tantè che ho ripreso subito uno di quei dvd che avevo già masterizzati che erano ok per rivedere se tante volte il lettore da tavolo fosse impazzito! ma niente questo si vede e non dà problemi e cioè quando lo inserisco in alto all'angolo destro appare la scritta dvd-rom (quindi lo individua già come tipo) e poi parte direttamente aprendo il primo file e quindi inizia il primo film [uhm]
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda GERONIMO* » mer nov 13, 2013 7:55 pm

allora non è il firmware [cry]
per l'ASUS ho trovato solo quello in driver e utility,pensavo fosse integrato anche un firmware [:)]
ASUS E-Green Utility ho trovato questo http://www.ehow.com/info_12171232_asus- ... ility.html

però una cosa non ho capito,tu dici che sul pc te li legge,ma ti legge il file mp4 presente nel pc o presente nel disco che hai masterizzato?

ma vedi,se sul pc lo legge tranquillamente i problemi possono essere
lettore da tavolo manca qualche codec
il lettore non legge alcuni tipi di cd\dvd assicurati che i cd\dvd che masterizzi siano supportati
problema con il programma per masterizzare,prova ancora con un altro programma

hai un mesaggio privato [^]
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda alex25.1 » mer nov 13, 2013 8:01 pm

Caro Geronimo.... purtroppo no... considera che sono dei Verbatim -rw ... ne ho 2 scatole da 10 che utilizzo continuamente fino ad avere i primi problemi e poi li butto e poi ne ho degli altri sempre Verbatim +r (colorati) e ne ho anche di nuovi ma sempre dello stesso tipo
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda alex25.1 » mer nov 13, 2013 8:22 pm

e come dicevo il problema ce l'ho sempre quando inserisco dati nel dvd, e poi questi dischi li leggo bene con il pc ma il lettore da tavolo mi dice disco sbagliato ovvero non arriva a leggere neanche l'indice dei file che contiene. Le cause del problema da scartare con sicurezza sono: i supporti dvd e i file che inserisco (anche se poi contano poco visto che il lettore mi dice subito disco sbagliato e se si trattasse di problema del formato di file e basta in alto a destra della tv dopo la partenza del dvd apparirebbe dvd-rom e non disco sbagliato e poi apparirebbe l'indice dei file e l'errore di lettura lo avrei dopo averli avviati)
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda GERONIMO* » mer nov 13, 2013 8:37 pm

ma,potresti provare anche ad aggiornare il lettore da tavolo
sono convinto che il problema risiede nel lettore,alcuni formati mp4 anche se il lettore dice di leggerli potrebbe non supportare tutti i tipi,con un aggiornamento del lettore potresti risolvere il problema
oppure potresti riconvertire sempre in Mp4 il file che hai con http://www.windoctor.it/multimedia/come ... converter/
o http://www.windoctor.it/multimedia/conv ... t-factory/
e provare a rimasterizzare
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda GERONIMO* » mer nov 13, 2013 9:04 pm

anche probabile che il file in mp4 che possiedi è in HD,e il lettore non vede i file in HD
secondo me dovresti provare come ti ho detto a riconvertire il file o cambiandolo in Avi sempre convertendolo
oppure provare a masterizzare un altro file che non sia mp4,giusto per vedere se gli altri formati li legge,così vediamo meglio da dove viene il problema
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda alex25.1 » mer nov 13, 2013 10:01 pm

aspetta! considera che io ora sto usando supporti e file che so che il lettore legge... i file che ora sto masterizzando sono quelli che ho copiato da dischi che avevo e che se inserisco lui mi legge
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda GERONIMO* » gio nov 14, 2013 5:25 pm

secondo me ti conviene provare come ho scritto sopra,anche perché altre soluzioni non le vedo [rotfl]
se non pure quella di provare a cambiare marca dei dvd
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda alex25.1 » gio nov 14, 2013 7:05 pm

Ciao! rieccomi! ... dicevo io che era pazzesco!... sei al corrente che ho dei problemi anche con il modem usb giusto? e la cosa mi dava dei grossi dubbi! la coincidenza... ok che il modem non è mai andato ma avevo visto che gli errori erano peggiorati ed erano vari rispetto a prima mentre la masterizzazione l'avevo risolta!... e ieri mi sono fermato e dopo avere fatto varie pulizie ho pensato a cosa avevo fatto in più dal momento che avevo risolto con il masterizzare per il lettore da tavolo..... praticamente nulla.... però mi è tornato in mente il periodo in cui ho installato i diversi programmi e utiliti e mi sono ricordato quando installandone uno mi si erano aperti diversi popup pubblicitari sul browser (ed è stato l'unico episodio sospetto)... avevo risolto con adwcleaner anche per i rallentamenti... insomma quindi ho avviato Malwarebytes' Anti-Malware e sorpresina... un po' di malware presenti... li ho puliti e riavviato.... subito ho provato a masterizzare uno di quei dvd che so compatibili con dei file idem e leggendolo sul lettore da tavolo [:)] perfetto lo legge e quindi la scritta in alto a destra dvd-rom e poi carica subito il primo file della lista e lo mette in play! [boing] L'unica cosa che può essere successa è che l'infezione abbia incubato e poi dopo giorni ha prodotto i suoi malevoli risultati! [...] Ora sono ancora alle prese con il modem usb che però ora è costante nel suo errore di invio fax! ecco di seguito la discussione viewtopic.php?f=19&t=82207
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: DVD masterizzato con Nero10 non riconosciuto su lett. da

Messaggioda GERONIMO* » ven nov 15, 2013 10:13 am

sai,avevo sospettato che potessi avere il computer infetto,generalmente questi problemi li creano le crack [sh] [^]
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising