Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare copia DVD nel PC senza lunghe attese in qualità bassa

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

creare copia DVD nel PC senza lunghe attese in qualità bassa

Messaggioda Alfieri » dom lug 22, 2012 11:08 am

Salve a tutti,

Sono un appassionato di musical desideravo copiare tutti i miei DVD originali e inserirli nel mio PC portatile, in modo che (siccome per lavoro viaggio molto) posso guardarli senza portarmi dietro 3/4 scatole (che sono pure rivestite con cartoncino e quindi rischio di rovinarle, mi è già successo).
Quindi, prima di scrivere questo post ho cercato di documentarmi sulla rete ed ho trovato la vostra guida su Handbrake.
Ho seguito tutti i passaggi della guida ho scaricato il programma free ed ho provato ad usarlo.
Come specificato nella guida l'obiettivo era ottenere dei DVD con la massima qualità possibile ovviamente considerando un tempo accettabile.
Ma il mio obiettivo invece ...
non sono interessato ad una qualità pari a quella del DVD, mi basta una qualità accettabile tipo 480p (non sono un esperto, intendo riferirmi ai video di YouTube tanto per farvi capire la qualità che intendo).

Vi chiedo un consiglio su che programma (free) può fare al caso mio per copiare un DVD sul mio PC in tempi non apocalittici, al massimo pari alla durata del film o anche meno. E possibilmente (ma non è fondamentale) è meglio se la copia avviene in formato .avi

Vi ringrazio tantissimo!!!
Avatar utente
Alfieri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 22, 2012 10:06 am

Re: creare copia DVD nel PC senza lunghe attese in qualità b

Messaggioda Alfieri » lun lug 23, 2012 2:45 pm

perché nessuno mi risponde?
Avatar utente
Alfieri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 22, 2012 10:06 am

Re: creare copia DVD nel PC senza lunghe attese in qualità b

Messaggioda VincenzoGTA » lun lug 23, 2012 5:02 pm

Ciao, prova con Freemake video converter

Al seguente link trovi un video di esempio, ma ce ne sono anche altri...
http://www.freemake.com/it/how_to/how_to_rip_dvd_movie
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: creare copia DVD nel PC senza lunghe attese in qualità b

Messaggioda Alfieri » lun lug 23, 2012 8:46 pm

Ti ringrazio molto per la risposta VincenzoGTA, dal video tutorial che mi hai linkato sembra proprio il programma che fa al caso mio! sono molto contento, ma prima di essere troppo entusiasta lo devo provare e ti farò sapere come è andata a finire.
Avatar utente
Alfieri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 22, 2012 10:06 am

Re: creare copia DVD nel PC senza lunghe attese in qualità b

Messaggioda Alfieri » mar lug 24, 2012 9:30 am

Ok programma provato, funziona benissimo è ottimo! il mio problema è stato definitivamente risolto.
Ti ringrazio molto.
Avatar utente
Alfieri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 22, 2012 10:06 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising