Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile formattare dvd-r (devPowerCalibrationError)

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Impossibile formattare dvd-r (devPowerCalibrationError)

Messaggioda Sir Unknown » ven giu 01, 2012 9:19 am

Buon giorno [;)] Chiedo una manina per una rottura di scatole fresca fresca. [rotolo]
Il problema è il seguente:
Premetto che gli stessi dvd(marca) fatti in passato, me li legge correttamente; adesso però, non vuole più copiare file su dvd il lettore. Mi dice impossibile completare la formattazione se uso la finestrella che si apre di default inserendo il dvd e, se uso il mio programmino preferito (cdburnerxp, ultima versione) mi compare questo avviso:
(devPowerCalibrationError) Could not write to Disc (LBA: 0 Length: 32). Power Calibration Area Error. - 0x037303.
Che caspita è. >.> Uso sempre quei scemi dvd-r della verbatim che funzionavano fino a qualche tempo fa. =S
Il lettore è un Optiarc dvd rw ad-5540A ATA Device (unità dvd).
Prima di metter mano per aggiornamenti o chissà altro, vorrei un vostro parere, grazie. [^]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Impossibile formattare dvd-r (devPowerCalibrationError)

Messaggioda The Doctor » ven giu 01, 2012 9:05 pm

Mi confermi che è un masterizzatore slim per notebook? Semplicemente potrebbe aver raggiunto la fine del suo ciclo vitale.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Impossibile formattare dvd-r (devPowerCalibrationError)

Messaggioda Sir Unknown » sab giu 02, 2012 10:09 am

Si confermo. =S Questa volta, sembra me la sia cavata col passare la bambagia, però come tu hai detto, temo che "domani" voglia definitivamente lasciarmi, non c'è qualcos'altro che posso fare io? Grazie per esserti interessato. =)
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm


Re: Impossibile formattare dvd-r (devPowerCalibrationError)

Messaggioda The Doctor » dom giu 03, 2012 5:16 am

Purtroppo la durata dei laser di quel tipo di masterizzatori non è così lunga. Comunque a cambiarlo fai sempre in tempo, te la cavi con 25/30 euro [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Impossibile formattare dvd-r (devPowerCalibrationError)

Messaggioda Sir Unknown » lun giu 04, 2012 7:53 am

Ti ringrazio The doctor, fortunatamente, la spesa non sembra cosi' gravosa. xD Ma essendo del portatile, montarlo/smontarlo è una cosa alla portata di tutti oppure, necessito di un tecnico/negozio specializzato per il cambio?
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Impossibile formattare dvd-r (devPowerCalibrationError)

Messaggioda The Doctor » lun giu 11, 2012 11:52 am

In linea generale dovrebbe essere una cosa piuttosto semplice. Dato che parliamo di notebook, però, ti consiglio di affidarti ad un negozio di fiducia o a qualcuno che abbia un po' di dimestichezza [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising