Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore quando masterizzo

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » mar feb 21, 2012 5:24 pm

Cari amici come state ? ho un nuovo problema CON IL MIO COMPUTER che tra poco lo riempio di tritolo e lo faccio saltare , allora cosa mi succede la sera dopo aver finito e prima di chiudere il mio computer ho la buona abitudine di masterizzarmi qualche film , allora ieri sera me ne sono masterizzati due dvd e tutti e due con 4 file dentro , che succede che appena lo inserisco nel dvd appena arriva a leggere il terzo file si blocca tutto come se il laser non riuscisse a leggere il disco e questo lo fa per tutti i dvd che masterizzo allora consiglio me lo cambio sto masterizzatore quale dovrei prendere ?

Ciao a tutti
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda VincenzoGTA » mar feb 21, 2012 5:46 pm

Che programma di masterizzazione usi?
I supporti sono semplici dvd o son dei DL?
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » mar feb 21, 2012 7:07 pm

Supporto normale dvd 4.7 gb
e programma di masterizzazione cdburner xp
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am


Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda VincenzoGTA » mar feb 21, 2012 10:17 pm

jokerinopazzos ha scritto:Supporto normale dvd 4.7 gb
e programma di masterizzazione cdburner xp


Non uso cdburner xp quindi non so dove trovare le opzioni.

Comunque per mettere dei file video (xvid, divx, ecc...) su un supporto e renderlo compatibile con i lettori usa questi accorgimenti:
-Masterizza dati o file e cartelle
-Imposta come file system ISO 9660+joliet
-l' etichetta falla mettere in automatico
-Chiudi il disco (non creare disco multisessione)
-Velocità di scrittura non più di 8x (quattro sarebbe l' ideale)

-Ultimo e più importante: occhio che i file che aggiungi, non superino la capacità del supporto
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » dom feb 26, 2012 11:20 pm

Ciao Vincenzo , che programma mi consiglieresti per masterizzare cosi faccio una prova a vedere se viene meglio ? perfavore tutti i programmi tranne nero burning che non lo sopporto.

Grazie
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda VincenzoGTA » lun feb 27, 2012 12:16 am

ImgBurn nella pagina è presente anche la traduzione in Italiano
da scaricare ed estrarre nella cartella d' installazione.

Una volta avviato (per eseguirlo correttamente in Windows Vista/Seven tasto destro sull' eseguibile, "esegui come amministratore")
clicca Masterizza file e cartelle

Immagine



Inserisci il supporto vuoto nel masterizzatore, clicca il pulsante evidenziato per caricare i video e poi sul pulsante simile alla calcolatrice per far calcolare lo spazio che occupano i file sul disco.

Immagine



Nella scheda Periferica imposta come velocità di scrittura una velocità non superiore ad 8x

Immagine



Nella scheda Opzioni imposta tutto come nell' immagine seguente
-togli le spunte dalle caselle evidenziate

Immagine


Per avviare la scrittura del disco, clicca il pulsante evidenziato, dai conferma alle due finestre successive (una dove il programma imposta le etichette automaticamente ed un'altra di riepilogo) quindi aspetta che il programma finisce di creare il disco.

Immagine




E' consigliabile lasciare le etichette che il programma imposta di default
chiudi tutti i programmi superflui eventualmente aperti e non usare il pc durante la masterizzazione.
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » lun feb 27, 2012 1:29 pm

Ciao provo stasera Img Burn grazie per il consiglio , pero' non sono d'accordo sul fatto di non far fare la verifica al dvd quando e' finita la masterizzazione non credi che sia utile ?

Cordiali saluti
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda VincenzoGTA » lun feb 27, 2012 1:39 pm

Quando è scritto, la verifica la fai direttamente mettendo il dischetto nel lettore [;)]

poi se vuoi farlo controllare al programma, fai pure, ma ormai il disco è scritto....
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » lun feb 27, 2012 2:33 pm

Pure e' vero , grazie di tutto sei davvero unico come The doctor
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » lun feb 27, 2012 2:36 pm

Io mi chiamo Vincenzo , credo anche tu ? :) e sono di Napoli e tu ? piacere di fare la tua conoscenza
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda VincenzoGTA » lun feb 27, 2012 3:21 pm

Piacere mio, si, Vincenzo è il mio vero nome e sono Ciociaro (Fr)

Prima di farmi i complimenti proverei la procedura sopra [sh]

Ciao!!!
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » mar feb 28, 2012 9:50 pm

Ciao Vincenzo come stai tutto bene ? , allora i miei complimenti scendono all'80% e ti spiego perche' , allora ho visto che img burn non ha l'opzione copia da cd mi confermi ?

Ciao
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda VincenzoGTA » mar feb 28, 2012 10:00 pm

Credo che allora devi spiegare meglio cosa devi fare

Se i file video sono gia su un disco, usa sempre l' opzione "masterizza file e cartelle" e naviga nel disco per caricarli in IMGBURN

Se devi rippare un DVD o un BlueRay allora cambia tutto e devi usare altri software prima.
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » mar mar 13, 2012 8:35 am

Ciao Vincenzo , come stai ? tutto bene ? si e' ripresentato il problema allora mi sono accorto che ieri sera , ma anche sabato e domenica , masterizzando un paio di film ti dico file che devo mettere solo sul dvd senza fare alcuna conversione o altro il problema si ripresenta mentre guardo il film si blocca l'immagine e sento nel lettore dvd un rumore come stesse tentando di leggere ma non c'e' la fa allora passa avanti con il film come se in qualche porzione di disco vi fosse un errore ho un problema , mo rimangono le uniche due possibilità : 1) cambio il masterizzatore e mi prendo un plextor ? 2) cambio lettore dvd ? 3) cambio marca di dvd ?

Per quanto riguarda la copia di un dvd ti spiego meglio io ho un dvd con dei dati di foto e file .doc e devo creare una stessa copia su altro disco pero' vedo che img burn questa opzione non c'e' l'ha.

Cosa suggerisci ?

Grazie e cordiali saluti
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda VincenzoGTA » mar mar 13, 2012 12:31 pm

jokerinopazzos ha scritto:Ciao Vincenzo , come stai ? tutto bene ? si e' ripresentato il problema allora mi sono accorto che ieri sera , ma anche sabato e domenica , masterizzando un paio di film ti dico file che devo mettere solo sul dvd senza fare alcuna conversione o altro il problema si ripresenta mentre guardo il film si blocca l'immagine e sento nel lettore dvd un rumore come stesse tentando di leggere ma non c'e' la fa allora passa avanti con il film come se in qualche porzione di disco vi fosse un errore ho un problema , mo rimangono le uniche due possibilità : 1) cambio il masterizzatore e mi prendo un plextor ? 2) cambio lettore dvd ? 3) cambio marca di dvd ?

ma il lettore non ha una presa USB?
Se si, vedi se si blocca avviando i film anche da usb

jokerinopazzos ha scritto:Per quanto riguarda la copia di un dvd ti spiego meglio io ho un dvd con dei dati di foto e file .doc e devo creare una stessa copia su altro disco pero' vedo che img burn questa opzione non c'e' l'ha.

Cosa suggerisci ?

Grazie e cordiali saluti

In ImgBurn, per copiare un disco, clicca su: "Crea l'immaggine di un disco".
Creata l' immagine, Clicca su: "Masterizza un immagine"

Ciao!!!
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » mar mar 13, 2012 9:59 pm

Ciao vincenzo il mio lettore dvd e' da casa ha una porta usb ma li ci metto la chiavetta.

Tu che marca di dvd usi ? e che modello di masterizzatore hai ?

Grazie e cordiali saluti
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda VincenzoGTA » mar mar 13, 2012 10:40 pm

Esatto, mettici la chiavetta con i file che si bloccano sul suporto e vedi se si bloccano anche su chiavetta...

Verbatim DVD+R

Immagine
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » gio mar 15, 2012 3:55 pm

Ciao Vincenzo , nella chiavetta non si bloccano pero' non riesco a vedere il film per intero forse la porta usb del dvd non da alimentazione cosi forte alla chiavetta che mi permetta di vedere il film per completo , oppure qualche volta mi esce il messaggio che il lettore dvd non accetta film in formato hd .

Cosa mi conviene fare comprarmi un bel plextor oppure provo a comprare gli stessi dvd che hai tu ? che differenza c'e' tra + r e -r e + rw - rw ( domanda banale ) pero' vorrei che me lo spiegassi tu.

Grazie e cordiali saluti
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda VincenzoGTA » gio mar 15, 2012 5:35 pm

jokerinopazzos ha scritto:Ciao Vincenzo , nella chiavetta non si bloccano pero' non riesco a vedere il film per intero...

[?]


jokerinopazzos ha scritto: forse la porta usb del dvd non da alimentazione cosi forte alla chiavetta che mi permetta di vedere il film per completo , oppure qualche volta mi esce il messaggio che il lettore dvd non accetta film in formato hd .


Il problema è proprio questo, devi riconvertire i filmati che danno problemi in un formato compatibile con il tuo lettore...

Un ottimo programma di conversione, facile da usare e free èFreemake Video Converter

Ps: per non consumare troppi supporti, fai le prove con la chiavetta usb...
Avatar utente
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar ott 25, 2011 11:17 am

Re: Errore quando masterizzo

Messaggioda jokerinopazzos » ven mar 16, 2012 10:16 am

Ciao vincenzo stasera lo provo , il programma che mi hai consigliato , pero' non mi hai spiegato la differenza tra - r +r - rw + rw TI DIMENTICHI IO LA SO PERO' VOGLIO CONFRONTARMI CON TE.

OK grazie quando passi a Napoli se ci sentiamo sei mio ospite.
Avatar utente
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mar apr 20, 2010 10:39 am

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising