Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File iso troppo grande. Come masterizzarlo?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

File iso troppo grande. Come masterizzarlo?

Messaggioda teresa » dom giu 26, 2011 9:37 pm

Ho scaricato un gioco per pc da emule, ma mi si è creato un file iso di 4,75 gb, non trovo alcun modo per masterizzarlo. Ho provato a ridurne le dimensioni sia convertendolo sia comprimendolo con Ultraiso, ma si riduce di pochissimo, praticamente niente (diventa di 4,72 gb anche con la compressione massima). Come periferica virtuale non funziona. Come faccio a masterizzarlo? Un dvd da 8 gb non posso acquistarlo. Per favore trovatemi una soluzione, ci ho messo giornate intere a scaricarlo e non vorrei buttare via tutto, ma non posso neanche tenere occupato il dico a lungo. Cosa posso fare? Grazie a tutti.
P.S. Tra l'altro da risorse del computer non posso fare nemmeno "monta immagine su disco", non ho quest'opzione in Windows 7. Monta immagine con Alcohol l'ho fatto, ma poi come procedo? Insomma devo creare un dvd con questo gioco. Un aiuto, grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: File iso troppo grande. Come masterizzarlo?

Messaggioda zenith » dom giu 26, 2011 9:45 pm

teresa ha scritto:Un dvd da 8 gb non posso acquistarlo.

La soluzione tuttavia sarebbe questa...
teresa ha scritto:Monta immagine con Alcohol l'ho fatto, ma poi come procedo? Insomma devo creare un dvd con questo gioco. Un aiuto, grazie.

Se hai montato la ISO sulla periferica virtuale con Alcohol con successo, devi cliccarci con il tasto destro, scegliere Esplora... e quindi lanciare il setup.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: File iso troppo grande. Come masterizzarlo?

Messaggioda BFC_leojr » dom giu 26, 2011 11:39 pm

Ma non è vietato parlare di cose illegali sul forum? Comunque la soluzione migliore come ha detto zenith è quella di acquistare un dvd da 8 GB, perché non puoi?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: File iso troppo grande. Come masterizzarlo?

Messaggioda teresa » lun giu 27, 2011 2:04 am

Va bene, acquisterò un altro dvd originale del gioco. Peccato che l'avessi già, ma si fosse danneggiato e non funzionasse più. Comunque non c'è altra soluzione, a quanto pare. Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: File iso troppo grande. Come masterizzarlo?

Messaggioda crazy.cat » lun giu 27, 2011 3:59 am

BFC_leojr ha scritto:Ma non è vietato parlare di cose illegali sul forum?

Esatto.
La soluzione è stata data ma chiudo lo stesso la discussione e vediamo di evitare certe richieste la prossima volta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising